"Quando la partita stava andando in archivio sul risultato di 1-1, ecco che sale in cattedra il "Folletto" Simone Rosso: un assist preziosissimo per Trani (primo gol in stagione) che regala al Torino di Moreno Longo tre punti importantissimi. Ma soprattutto, meritati. E in attesa del big match tra Fiorentina e Juventus, i granata posso guardare dall'alto, almeno per una notte, tutte le concorrenti. Di seguito i nostri voti:
giovanili
Torino Primavera, le pagelle: Rosso è sempre decisivo, per Trani il gol che serviva
Primavera, Torino - Modena 2-1 / Benzina nella gambe per Nocerino non brillantissimo, la presenza di Lescano si fa sempre...
"ZACCAGNO 6: Poco impegnato dagli attaccanti del Modena, per lui oggi si tratta di svolgere normale amministrazione. Lo fa tutto sommato bene. Per poco non arriva anche sul rigore di Geti.
"TROIANI 6.5: Costante motorino sulla fascia destra, ricopre entrambi le fasi di gioco con precisione e qualità. Nel secondo tempo è praticamente un'ala aggiunta e i suoi cross sono sempre pericolosi.
"BONIFAZI 7: Interventi sempre puliti con i tempi giusti, l'ex-Siena si conferma un prospetto davvero interessante. E' un piacere vedere la sua personalità al centro della difesa.
"FISSORE 6.5: Il Capitano come spesso accade, disputa una partita gagliarda. Qualche brivido in occasione di alcuni retropassaggi azzardati (42' ST LENOCI 6: Il suo ingresso a conti fatti fa bene alla squadra: Longo gli chiede qualità nell'impostazione ed infatti è lui ad innescare bene Rosso nell'azione del vantaggio.)
"RIZZO 6.5: Anche lui, come Troiani, la partita richiede un notevole apporto in fase offensiva. Risponde sempre presente dimostrando buona facilità di corsa e un piede discreto nei cross.
"THIAO 6.5: Ormai non è più una sorpresa, mette in campo tanta sostanza. E' cattivo al punto giusto ed è anche preciso in fase di impostazione.
"NOCERINO 6: Di incoraggiamento. All'inizio si vede subito perché è stato mandato in Primavera: manca ancora un po' di brillantezza agonistica e lucidità. Cresce però con il passare dei minuti, non facendo comunque nulla di eccezionale ma limitandosi a far partire le azioni per lasciare spazio ai suoi compagni più giovani.
"MONNI 6.5: L'ex-Siena nel primo tempo è una spina nel fianco della difesa emiliana, e fa venire il mal di testa a Roda tanto da costringere Barone a sostituirlo. In tandem con Troiani forma una catena di destra a cui il Modena impiega un po' di tempo per prendere le misure. (26' st EDERA 6: Partecipa attivamente al forcing finale, scaricando un bel sinistro su cui Lanzotti si deve superare. Entra in campo con lo spirito giusto: vuol riprendersi il posto da titolare e si vede.)
"MORRA 6.5: Timbra l'ennesimo gol della stagione: oggi non è lui il vero protagonista, ma la sua regolarità in fatto di gol segnati è un grande segnare per lui e per la squadra. (33' st TRANI 7: Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto: segna il gol che vale i tre punti. E' il primo gol in granata: l'augurio per lui e per la squadra è che sia il primo di una lunga serie. Le qualità non mancano.)
"LESCANO 6.5: Oggi non riesce a gonfiare la rete, anche per merito del portiere emiliano Lanzotti, ma la sua presenza scenica in area di rigore è sempre evidente. Con la sua fisicità tiene impegnati almeno due difensore emiliani.
"ROSSO 7: Entra da protagonista nell'azione del primo gol, mette sui piedi di Trani la palla del sorpasso all'ultimo respiro: è ormai evidente come sia lui il vero leader della nuova Primavera di Longo. Sempre preciso, veloce e intelligente: fa vedere i sorci verdi alla difesa del Modena.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA