"Si è presentato ai nostri microfoni il tecnico della Primavera Moreno Longo, che ha commentato con queste parole il successo (sofferto) del suo Torino contro il Genoa: "Portiamo a casa un risultato che per noi è importante. La partita che segue un derby è sempre una gara delicata, lavoro nel calcio giovanile da tanto tempo, ne conosco le dinamiche e posso dirlo con assoluta certezza. Sapevamo che oggi sarebbe stata una partita difficile, abbiamo speso moltissimo. Portiamo a casa i tre punti ma non la prestazione. Non sono assolutamente contento di come ha giocato la mia squadra. Ci sono stati tantissimi errori, non penso sia stata una partita piacevole dal punto di vista del gioco. Il gol a freddo, come capitato settimana scorsa, poteva tagliarci le gambe ma non è stato così. La squadra ha saputo reagire, ma la qualità del gioco non mi soddisfa. Potevamo fare molto meglio."
giovanili
Torino Primavera, Longo post Genoa: “Portiamo a casa il risultato, la prestazione non mi è piaciuta”
Primavera, Torino - Genoa 2-1/ Parla il tecnico della Primavera: "La gara che segue un derby è sempre difficile, e oggi lo è stata"
"Il Toro ha subito un gol a freddo, il secondo consecutivo: "Io lo accetterei ancora come un episodio. Dopo non abbiamo perso la testa, sono situazioni che succedono e che ci possono stare"
"La disposizione del Genoa molto difensiva vi ha imbrigliati? "La loro disposizione tattica ci ha spiazzati, di solito giocano col 4-3-3. Questo lo prendiamo come un bel segnale: vuol dire che le squadre ci rispettano e cercano di giocare di rimessa. Penso che comunque sia stata una partita condotta da noi".
"Il Toro avrebbe potuto fare di più sul sintetico? "Ovviamente abbiamo giocato sul terreni in erba perché era l'unica soluzione per giocare, visto tutta questa pioggia. Certamente, sul sintetico la partita sarebbe stata diversa"
"Nella ripresa c'è stato un cambio di modulo, siete passati ad un più abbottonato 4-4-2: "E' un modulo nelle corde della squadra, quando bisogna difendersi ed accorciare le distanze tra i reparti. E' una variante che posso riproporre in futuro"
"La partita post derby poteva nascondere delle insidie: "Certamente si, il derby porta via tante energie comunque vada. Di oggi teniamo buon il risultato, non la prestazione che certamente non ci soddisfa appieno, ma era ampiamente preventivabile. Oggi abbiamo avuto troppa frenesia di verticalizzare e poca pazienza nel fraseggio"
"Graziano oggi ha offerto forse la migliore prestazione dell'anno: "È un giocatore importante per noi e lo sappiamo, si sacrifica molto per il gruppo, oggi si è adattato a compiti che di solito non gli vengono affidati. In generale ha compiti meno offensivi dell'anno scorso, perché il modulo a due centrocampisti centrali lo sacrifica un po' e gli impedisce di inserirsi come era abituato a fare. Questo modulo lo abbiamo pensato perché nel Settore Giovanile è ovvio che devi adattare il modulo ai giocatori a disposizione"
"Trani continua a giocare poco, e pensare che era arrivato per fare il titolare... "Con lui parliamo spesso, abbiamo un rapporto molto franco. Deve capire che per soffrire bisogna gioire, e che solo con la dedizione giornaliera si ottengono i risultati. Ha il suo futuro più nelle sue mani che nelle mie: potenzialmente, può essere un titolare di questo gruppo".
"Edera non ha giocato neppure un minuto, Monni è stato sostituito all'intervallo: bocciature per loro? "Edera deve capire quale è l'atteggiamento giusto. Monni ha grandi qualità ma gioca troppo da solo. Cercheremo di farlo crescere"
"Mercoledì c'è la Coppa Italia. Sei orientato al turnover? "Sicuramente chi ha giocato meno avrà la possibilità di mettersi in mostra. A questo punto giocheranno anche Graziano e Troiani, che saranno squalificati per la trasferta di Chiavari"
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA