gazzanet

Viareggio Cup / Spezia-Torino 2-1, Longo: “Quanta rabbia, ma niente alibi”

Postpartita / Le parole dell'allenatore granata dopo l'eliminazione dalla Viareggio Cup: "Un assedio non è bastato e ci hanno negato due rigori. Ma non ci nascondiamo dietro agli alibi: abbiamo solo da essere più cinici"

Gianluca Sartori

"Al termine di Spezia-Torino, gara valevole per i quarti di finale della 68° Viareggio Cup, ha parlato Moreno Longo ai nostri microfoni, commentando così quanto andato in scena al "Bresciani" di Viareggio. Ecco le sue parole, piene di amarezza e delusione

""C'è grande rabbia e molta delusione. E' stata una partita giocata molto bene da parte nostra. Ma dobbiamo guardare agli errori che abbiamo fatto sottoporta. Potrei dire che c'erano due rigori netti a nostro favore, uno per un mani in piena area su cui l'arbitro ha dato punizione dal limite e uno per un abbattimento di Berardi, potrei dire che il loro portiere ha fatto grandi parate, potrei dire che loro hanno trovato un jolly incredibile dai 25 metri in occasione del primo gol. Ma non possiamo nasconderci dietro ad alcun alibi di sorta, non è nostra abitudine. Abbiamo solo da imparare ad essere più cinici e famelici davanti alla porta, perchè quando manchi così tante occasioni nel calcio poi paghi il conto. Le chiacchiere stanno a zero e i fatti dicono che hanno vinto loro. C'è tanta amarezza, siamo davvero incavolati. Ma che dire, questo è il calcio: ora torniamo a casa, recuperiamo le energie e tuffiamoci nel campionato, c'è un rush finale molto importante".

"Tracciando un piccolo bilancio di questo Torneo di Viareggio: "Devo innanzitutto fare un plauso ai ragazzi per il carattere messo in campo dalla prima partita fino ad oggi. Hanno lottato fino all'ultimo pallone, onorando la maglia. Di questo sono contento. E la buona notizia che ci dà questo torneo è il fatto di avere realizzato di avere diverse frecce nell'arco in più rispetto a quelle che ero convinto di avere quando sono partito. Chi in precedenza ha avuto meno spazio ha dato le risposte giuste, quando messo in campo. Certo: uscire in questo modo è davvero fastidioso. Ma guardiamo avanti..."