giovanili

Viareggio Cup / Torino-Osasco 3-2 d.c.r., le pagelle: la copertina è tutta per Cucchietti

Primavera / La difesa controlla senza troppi problemi, colpita nell'unico calo di tensione; Tobaldo ingenuo, bene De Luca e Millico

Gianluca Sartori

"Ecco di seguito le pagelle dei granata che sono scesi in campo in questo ottavo di finale, vincendo ai calci di rigore:

"CUCCHIETTI 9: quattro rigori su cinque parati bene, e non erano rigori tirati male, due a destra e due a sinistra. Decisivo, c'è poco da aggiungere.

"AURILETTO 6: sul primo gol non riesce a chiudere sul cross radente di Chavez, però poi gioca una partita gagliarda senza darsi per vinto e coglie anche una traversa incredibile da centrocampo.

"RIVOIRA 6: sbaglia il rigore e poteva essere pesante, però dalla sua c'è un salvataggio decisivo nel secondo tempo, in scivolata, che sarebbe stato quasi sicuramente un gol.

"FRIEDENLIEB 6: in occasione del gol dell'Osasco Chavez è passato in mezzo a lui e Giraudo quindi ha qualche colpa perchè non è riuscito a fermarlo ma è l'unico errore di una partita sempre in controllo.

"GIRAUDO 6.5: ottimo inizio, nel primo tempo il miglior granata, sforna cross a ripetizione e corre tantissimo senza risparmiarsi. Anche lui sta migliorando tantissimo in questa seconda parte di stagione, sia dal punto di vista offensivo che difensivo.

"D'ALENA 6: calcia un rigore da dimenticare, ma è una partita in cui ha sempre provato a gestire la manovra granata ed ha prodotto anche qualche buona verticalizzazione.

"ROSSETTI 6.5: tanta sostanza in mezzo al campo, corsa e grinta a volontà ed ance un gol importante che ha regalato il pareggio alla formazione di Coppitelli.

"BERARDI 6: si divora un gol incredibile a porta semivuota nel secondo tempo, però tutto sommato ha lottato molto ed ha cercato la porta ogni volta che ne aveva l'occasione. Esce anche lui per un fastidio fisico da valutare. (37' s.t. OUKHADDA ng)

"BORTOLETTI 6: tanta corsa ed un colpo di testa pericoloso finchè è rimasto in campo. Era il più in forma, poi è dovuto uscire a causa di una distorsione alla caviglia: è una defezione importante. (30' p.t. TRAORE 5: il senegalese è in giornata no, sbaglia molto e Coppitelli lo toglie nella ripresa. 37' s.t. MILLICO 6: due anni più giovane dei compagni, ha personalità nell'andare sul dischetto e segnare un rigore decisivo)

"PISCOPO 5.5: ha fatto poco. Vero è che si è speso molto nel pressing, per via del giro palla molto basso dei giocatori dell'Osasco, ma sonno mancati gli spunti offensivi. (8' s.t. DE LUCA 6: si mangia il più clamoroso dei gol davanti al portiere dopo aver rubato palla in pressione, si riscatta però con un rigore pesante)

"TOBALDO 5.5: ha tirato solo una volta in porta, di testa, ma l'insufficienza deriva soprattutto dall'ingenuità sull'espulsione.