POSTPARTITA

Monza-Torino 0-2, Vanoli: “A un certo punto mi sono arrabbiato”

Redazione Toro News

In seguito il tecnico granata ha commentato questa bella vittoria contro il Monza anche ai microfoni di Torino Channel. Di seguito le sue dichiarazioni.

Come commenta questa vittoria? "Vittoria importante soprattuto per la continuità. Volevo vedere una crescita sotto l'aspetto mentale e sull'approccio. Le partite non sono mai facili, siamo stati bravi a dare continuità. Ci sono ancora tante cose da migliorare e ora dobbiamo guardare partita per partita".

Du vittorie consecutive mancavano da agosto. Quanto è importante? "Tanto, nel preparare la gara ho detto ai ragazzi di guardare come siamo usciti dalle difficoltà. Dobbiamo sempre fare passi in avanti e ora dobbiamo essere bravi a recuperare per il Parma, d'ora in poi ogni gara è una finale".

Quanto sei soddisfatto dell'approccio alla gara? "Molto, anche se soprattutto nel primo tempo a volte la gestione non è stata qualitativa. Quando incontri queste squadre con la difesa a 5 e il blocco basso o sei veloce o salti l'uomo. Nella difesa bassa quando conquisi devi subito guardare avanti perchè gli avversari sono aperti, come è successo nel gol di Elmas. Siamo una squadra che può tenere i ritmi alti"

Iniziano anche a vedersi i frutti dei due nuovi acquisti, Elmas e Casadei"Hanno aggiunto qualità e spirito, son due ragazzi, insieme a Birgahi, che hanno aggiunto professionalità e mentalità. Penso che abbiano tutti e tre margini di miglioramento e possono motivare anche chi c'è dietro di loro".

Karamoh a destra al posto di Lazaro è stato un cambio dettato dalla necessità o una cosa provata in allenamento? "Karamoh si sta comportando benissimo ed è un giocatore importate. Ci ha aiutato tanto nei momenti di difficoltà. Adesso penso che cambiando modulo anche lui è agevolato perchè è un esterno. Ho provato così perchè non volevo abbassarmi e con Vlasic ed Elmas siamo rimasti offensivi. E' un esperimento che può essere importante anche per il futuro"