tor italia granata Gomis non prende più gol. Carissoni e Procopio si riscoprono protagonisti

italia granata

Gomis non prende più gol. Carissoni e Procopio si riscoprono protagonisti

Nicolò Muggianu

PARIGINI (Bari) – Il Bari di Parigini pareggia 0-0 contro il Novara. L’attaccante granata, che nelle file pugliesi sta trovando ultimamente poco spazio, entra in campo solo all'89' non riuscendo così a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella gara che vedeva il testa a testa tra ex granata Parigini-Chiosa. (VOTO: S.V.)

CHIOSA (Novara) – Derby “granata” tra Chiosa e Parigini vinto - almeno dal punto di vista del minutaggio in campo - dal difensore nella serata di domenica. Il ragazzo infatti - schierato ancora una volta come laterale destro - aiuta i piemontesi a guadagnare un punto prezioso al San Nicola tramite una prestazione solida difensivamente ma spesso troppo timida in fase di spinta. Il difensore di proprietà del Toro viene però sostituito al 45' sintomo di una prestazione che non convince appieno il tecnico azzurro. (VOTO: 5,5)

BONIFAZI (Spal) – Non era presente il giocatore granata alla disfatta casalinga della sua SPAL che perde 2-0 contro il Frosinone. Il ragazzo è stato convocato in Nazionale Under 21 con la quale ha subito - tra l'altro - un infortunio che lo costringerà a tornare a Ferrara prima del tempo.

GOMIS (Salernitana) – Momento positivo anche per Gomis e la sua Salernitana: quattro risultati utili consecutivi, tre vittorie di fila, e soprattutto terzo “clean sheet” consecutivo per il portiere del Toro, che ha preso ancora più confidenza e sicurezza tra i pali. Il portiere scuola-Toro non ha infatti deluso le aspettative nemmeno questa volta riuscendo a mantenere inviolata la porta nel 2-0 dei suoi contro l'Ascoli. (VOTO: 7)

ZACCAGNO E ARAMU (Pro Vercelli) – Il periodo positivo lo sta vivendo anche la Pro Vercelli di Moreno Longo, che anche grazie a giocatori “granata” come Aramu, Vives e Bianchi (ex Toro), è riuscita ad inanellare ben 6 risultati utili consecutivi, ottenendo 10 punti in 6 giornate e risollevandosi non poco in classifica. La situazione per Aramu è senza dubbio positiva, altra presenza dal primo minuto contro il Latina (sostituito al 81' a favore di Comi), mentre Zaccagno rimane ancora una volta seduto in panchina in quanto il compagno Provedel riesce a mantenere ancora una volta inviolata nello 0-0 finale. (VOTO: 6)