GIRONE A
italia granata
Gomis non prende più gol. Carissoni e Procopio si riscoprono protagonisti
ROSSO (Alessandria) – Periodo abbastanza complesso per Rosso all’Alessandria: 48 minuti giocati in un intero mese. Nell'ultimo match contro il Racing Roma il trend negativo continua: i grigi vincono infatti per 2-1 ma il ragazzo scuola Toro rimane in panchina per tutti i 90' non riuscendo a mettersi in mostra.
PROCOPIO (Cremonese) – In panchina da cinque partite consecutive, Procopio scende in campo a sorpresa dal 1' dopo un periodo di "astinenza" che durava dal 12 febbraio. La sua Cremonese pareggia per 1-1 tra le mura amiche e il terzino è autore di una prestazione di assoluto rispetto non condizionata dall'ammonizione rimediata al 31'. (VOTO: 6,5)
ZENUNI (Tuttocuoio) – Dopo tre partite in cui è subentrato nel secondo tempo, Federico Zenuni continua il trend subentrando al 69' al posto di Masia aiutando i suoi a confezionare la goleada. Il Tuttocuoio vince infatti per 5-0 contro l'Olbia e il granata impatta bene il match mostrando qualità che potrebbero portare a una maglia da titolare nelle prossime giornate. (VOTO: 6,5)
GRAZIANO (Renate) – Sta vivendo un periodo abbastanza positivo Graziano, che nel suo Renate è riuscito a scendere in campo per cinque match consecutivi: anche contro il Giana Erminio infatti il ragazzo scende in campo subentrando al 60'. Il risultato per i suoi non è però dei migliori: sconfitta per 2-1 con il gol partita segnato a tempo scaduto dai padroni di casa che interrompono così i 4 risultati utili consecutivi del Renate. (VOTO: 6)
SEGRE (Piacenza) – Con sette vittorie consecutive, il Piacenza sta vivendo un momento quasi magico. Non altrettanto si può dire però dell'avventura di Segre che rimane in panchina per la quinta volta consecutiva.
GIRONE B
CANDELLONE (Gubbio) – Altra sconfitta per Candellone e i suoi compagni del Gubbio che non riescono a rialzarsi e perdono per 1-4 tra le mura amiche contro il Parma. Il giocatore granata gioca tutti i 90' a disposizione ma non riesce a incidere come vorrebbe. (VOTO: 5,5)
DIOP (Modena) – Buona prestazione per Diop che scende in campo dal 1' e aiuta il suo Modena ad espugnare il campo dell'Albinoleffe. Il ragazzo scuola-Toro non timbra il cartellino ma aiuta molto i compagni e si rende spesso pericoloso. La sostituzione all'80' la testimonianza di tutto il lavoro fatto durante il match che ha scaricato le batterie dell'attaccante senegalese. (VOTO: 6,5)
EDERA (Parma) – Nel derby contro Candellone, Edera rimane invece a bocca asciutta continuando il periodo difficile: il ragazzo ha accumulato solo 20 minuti complessivi dal suo arrivo a Parma. Altri 90' minuti vissuti da spettatore non aiutano certo un ragazzo dalle indubbie qualità che ha estremo bisogno di giocare di più per accumulare esperienza.
PICCOLI (Forlì) – Momento piuttosto positivo per Piccoli, che nell’ultimo match è sceso in campo per circa 22'. Il Forlì si riprende almeno parzialmente contro il Fano, dopo aver ottenuto un punto in tre partite, portando a casa un pareggio che non aiuta particolarmente la classifica ma che potrà servire quantomeno per l'autostima del gruppo. (VOTO: 6)
GIRONE C
CARISSONI (Monopoli) – Si riprende il posto da titolare Carissoni: dopo essere stato messo in panchina in tre match di fila il ragazzo riesce infatti scendere nuovamente in campo dal 1'. Schierato come laterale di destra in una gara delicata come quella contro il Fancavilla, il difensore granata si rende autore di una prestazione più che sufficiente riuscendo a portare a casa un 1-1 che non serve a nessuna delle due squadre. (VOTO: 6,5)
TINDO (Vibonese) – Sono diventate nove le partite di fila in cui Tindo è rimasto in panchina: anche contro la Fidelis Andria infatti il centrocampista guarda i compagni vincere per 1-0 in una gara dal finale di fuoco caratterizzato da due espulsioni tra le fila della Vibonese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
