gazzanet

Segre festeggia il primo gol con il Chievo. Fiordaliso ancora titolare, esordio per Gilli

Nicolò Muggianu

 

PROCOPIO, SAMAKÉ, CARISSONI (Lecco): nel derby tra club lombardi con tifoserie gemellate vince nettamente il Monza, 0-3. Poca gloria per i tre granata del Lecco. Carissoni parte titolare come quinto di destra del 3-5-2 ma viene sostituito al 13' della ripresa (VOTO: 5.5). Samake entra al 44' del secondo tempo, a partita già conclusa di fatto (VOTO: ng). Solo panchina per Procopio: Gaburro fa giocare come quinto di sinistra il neo arrivato Pastore.

OUKHADDA (Siena): non benissimo il Siena, che perde in casa (0-1) contro la Pro Patria. Oukhadda comunque gioca titolare, uscendo nel recupero finale, e gioca una discreta partita, tentando a più riprese il tiro in porta da fuori con personalità (VOTO: 6).

AMBROGIO (Pianese), GILLI (Alessandria): l'Alessandria sorride e dopo aver sbancato Olbia si impone in trasferta anche contro la Pianese (0-1). Si sono incrociati due protagonisti del Torino Primavera della scorsa stagione. Nella Pianese è entrato al 67' Simone Ambrogio (VOTO: 6). Tra i grigi ha invece fatto il suo esordio ufficiale tra i professionisti Filippo Gilli, entrato al 77' (VOTO: 6)

SAVINI (Albinoleffe): il portiere classe 1999 si conferma una bella sorpresa di questo avvio di stagione. Impostosi come titolare nell'Albinoleffe, si impone come protagonista decisivo nella vittoriosa trasferta in casa dell'Arezzo (0-1). Almeno tre parate decisive e i lombardi si prendono i tre punti (VOTO: 7)

ZANELLATI (Gubbio): crolla il Gubbio, che perde 0-3 in casa col Vicenza. Zanellati comunque gioca ancora titolare e vive una giornata positiva; alcune parate limitano il passivo per i padroni di casa. Unico neo il rigore del 2-0, causato dal portiere di proprietà granata. Per il resto una buona prestazione (VOTO: 6.5).

GEMELLO (Fermana): convince anche un altro portiere "granata", Luca Gemello nella Fermana. Titolare nell'1-1 contro la Sambenedettese e autore di una bella prestazione: poco da fare sul gol incassato (VOTO: 6.5)

BUTIC, GIRAUDO (Cesena): al "Manuzzi" di Cesena il prestigioso duello tra Cesena e Piacenza finisce 1-1. Tra i bianconeri gioca titolare Federico Giraudo: per lui novanta minuti all'altezza della situazione (VOTO: 6). Solo uno spezzone finale, invece, per il bomber Butic, entrato al 36' della ripresa (VOTO: NG).

CUCCHIETTI (Südtirol): altro portiere granata titolare in Serie C è Tommaso Cucchietti, protagonista della vittoria del suo Sudtirol contro i vicentini dell'Arzignano (0-1). Anche per lui una buona prestazione, senza grossi rischi (VOTO: 6).

ROSSETTI (Avellino): delusione per l'Avellino, che al "Partenio" perde 0-1 in casa contro il Bisceglie. Matteo Rossetti, centrocampista classe '98, è uno tra i pochi a salvarsi: è vivace, cerca spesso la porta, ci prova sempre. Ormai è un titolare fisso della squadra campana (VOTO: 6).

Potresti esserti perso