"Domani sera a Mondovì verrà premiato il giornalista granata dell'anno. Il premio è dedicato a Piero Dardanello, storico direttore di Tuttosport, e noi abbiamo contattato una delle organizzatrici dell'evento, Claudia Forzano del TC locale in provincia di Cuneo, per parlare della serata.
mondo granata
Claudia Forzano: ”Zaccarelli e lo scudetto del ’76 con noi”
Esclusiva TN / Dal Toro Club Mondovì ''Domani sera il primo premio giornalistico dedicato a Piero Dardanello''
"Ciao Claudia, come sarà strutturata l'iniziativa?
"Alle 18 ci sarà una messa tenuta dal rettore della Basilica di Vicoforte di Mondovì, grande tifoso granata, che proseguirà amabilmente la serata con noi, poi una cena con i giocatori dello scudetto del 1976, pensata e voluta per sottolineare lo spirito che rese possibile quell'impresa. In seguito verrà consegnato il premio, il primo premio giornalistico ''Popolo Granata Mondovì''.
"Saranno dunque presenti gli eroi dell'ultimo scudetto?
"Sì, e non solo. Ci saranno Zaccarelli, Claudio e Pat Sala, Salvadori, Giuseppe Pallavicini e Natalino Fossati. La novità saranno le mogli e le compagne dei calciatori, persone splendide spesso passate inosservate. Dopo aver detto messa per il Torino prima della gara con il Catania alle 19 arriverà anche Don Aldo Rabino, che ha voluto farci una sorpresa ed essere presente con noi. Tra gli altri ospiti anche i fratelli del grande Piero Dardanello: Marina e Ferruccio, presidente di Union Camere.
"Ci saranno anche delle sorprese, non è vero?
"Esatto: ci sarà una sorpresa a cura del Museo del Grande Torino in omaggio agli ospiti e un pensiero dedicato a Gigi Radice, ma non posso svelare altro.
"
"Roberto Maccario
© RIPRODUZIONE RISERVATA