mondo granata

Comunicato Centro Coordinamento Toro Club

Se i tifosi del Toro provano a ripensare alle sensazioni di un anno fa non possono che rendersi conto di quanto le cose siano cambiate.

Lo scorso anno le parole che passavano più frequentemente nelle...

Redazione Toro News

"Se i tifosi del Toro provano a ripensare alle sensazioni di un anno fa non possono che rendersi conto di quanto le cose siano cambiate.

"Lo scorso anno le parole che passavano più frequentemente nelle nostre teste erano fideiussione, fallimento, marce, fiaccolate…

"Oggi le marce le fanno altri e noi pensiamo (giustamente) alla poca capienza dello stadio, ai grandi nomi al calciomercato, al fatto di essere tornati alla ribalta che ci compete.

"La situazione sarebbe quella giusta per distrarsi, per pensare alle cose belle, al prossimo campionato, al centenario.

"Ma i tifosi del Toro, i veri tifosi del Toro, non possono e non devono distrarsi.

"E' di questi giorni un'altra grande notizia, i palazzi sul Fila non verranno più fatti, l'amministrazione comunale ha deciso di tutelare un'area "sacra", evitando di farla profanare ancora una volta.

"Proprio riguardo alla questione del Fila, ma anche alla difficile questione riguardante la capienza dello stadio Olimpico (ma per noi già Grande Torino), in queste ultime ore è molto intensa la discussione.

"Da una parte l'amministrazione cittadina, che sollecita la società ad esprimersi, ad esporsi riguardo ad un proprio intervento, per altro assolutamente fondamentale, tanto per il Fila quanto per lo Stadio Olimpico. Dall'altra la società del Presidente Cairo, che si muove con circospezione, legittima, specie riguardo alla questione Stadio Olimpico, dal momento che molti problemi risultano eredità della disastrosa gestione cimminelli.

"Noi tifosi, tutti, singoli o organizzati, appartenenti a club o meno, come al solito siamo nel mezzo della questione.

"Sicuramente noi, la nostra storia, il nostro amore per la maglia, i nostri colori ed i nostri luoghi, siamo coloro che più hanno sofferto delle scelte del passato.

"Per questo, anche in un momento di gioia, di euforia quasi, dobbiamo restare vigili, attenti ad evitare di ritrovarci come il giorno successivo all'abbattimento del Fila.

"Oggi, certamente con il massimo rispetto per quanto è stato finora fatto, è nostro primo ed assoluto dovere quello di chiedere a tutte le parti in causa, dal Sindaco, agli Assessori competenti, all'amministrazione comunale tutta, al Presidente Cairo e a tutti coloro che i questo discorso sono coinvolti, di assumersi tutte le responsabilità che loro competono, fino in fondo e con il massimo impegno affinchè le devastazioni del passato possano essere, almeno in parte, riparate.

"Poi, come Centro di Coordinamento Toro Club, ma crediamo a nome di tutta la tifoseria granata, vogliamo rivolgere una esortazione al Sindaco Chiamparino ed al Presidente Cairo. Li esortiamo a entrare nella storia!

"Se dopo aver rispettivamente dato delle eccellenti olimpiadi a Torino ed aver salvato il Toro dal fallimento, insieme volessero rendere alla città e al Toro un Fila degno dell'aver visto giocare la squadra più forte del mondo ed uno stadio adeguato dove far tornare il Toro odierno ai livelli che gli competono, di certo i loro nomi verrebbero ricordati per sempre, a Torino certo, ma anche molto oltre.

"

"CENTRO COORDINAMENTO TORO CLUB