mondo granata

Corrado Lauro: ”Ho fatto il possibile per salvare Francesco”

Riceviamo e pubblichiamo / Lettera alla famiglia Giraud dal medico che ha tentato invano di salvare il tifoso spentosi a Superga

Redazione Toro News

"Gentili amici di Toro news, mi chiamo Corrado Lauro, sono un chirurgo, sono un tifoso granata da sempre e faccio parte del Direttivo del Toro club di Saluzzo; sono un vostro lettore fedele. Sono soprattutto il medico che ha cercato domenica sera di rianimare, insieme ad altri due sconosciuti fratelli granata che immagino fossero operatori sanitari del primo soccorso,il fratello Francesco, le cui generalità ho appreso solo da voi oggi. Vi chiedo di inoltrare alla famiglia e a tutti i soci del Toro club Piscina il mio cordoglio cui si aggiunge la frustrazione dolorosa di sapere che ogni mio, nostro sforzo è stato vano.

"Credetemi, dopo 20 anni di lavoro in ospedale sono abituato a confrontarmi con la morte, ma mai mi sarei aspettato di cercare di strappare al fato la vita di un nostro tifoso, un 4 maggio e in quel di Superga. Questa esperienza mi ha duramente toccato, come se questa triste storia fosse ancora una volta l'accanirsi di quello stesso maledetto fato di 65 anni fa contro la nostra comunità.

"Grazie, e malinconicamente, ancora una volta, FVCG.