Dalecarlia Cup: è trionfo del Torino FD!

Si annunciava impegnativa, la semifinale del prestigioso torneo internazionale svedese, contro gli esperti norvegesi del Ranas 4H. In realtà, per i granata si è trattato di proseguire la propria marcia trionfale verso l’appuntamento conclusivo della manifestazione: cinque reti hanno seppellito gli avversari (tre firmate da Romeo), con il discorso chiuso già dopo i primi 45′ che vedono i nostri in vantaggio per 3 a 0. Il Ranas,…

di Redazione Toro News

Si annunciava impegnativa, la semifinale del prestigioso torneo internazionale svedese, contro gli esperti norvegesi del Ranas 4H. In realtà, per i granata si è trattato di proseguire la propria marcia trionfale verso l’appuntamento conclusivo della manifestazione: cinque reti hanno seppellito gli avversari (tre firmate da Romeo), con il discorso chiuso già dopo i primi 45′ che vedono i nostri in vantaggio per 3 a 0. Il Ranas, che é la più forte formazione per diversamente abili della regione scandinava, si è fatto sotto nella ripresa, ma non é riuscito ad impensierire più di tanto il Toro.

RANAS 4H Special Olympics – TORINO F.D.   1 – 5
Marcatori: Romeo (3), Genta, Gianasso

E così, Girardi e gli altri ragazzi sono approdati alla finale, dove hanno trovato ad attenderli l’avversaria voluta dai pronostici: il Chelsea di Londra, peraltro detentore del trofeo.
Ma nulla, oggi, poteva fermare il Torino F.D.: un gol di Orefice ha aperto le danze, una doppietta del solito Tony Romeo (largamente capocannoniere del torneo) le ha chiuse.

CHELSEA Community F.C. – TORINO F.D.   0 – 3
Marcatori: Orefice, Romeo (2)

Il Toro si aggiudica così la Dalecarlia Cup, trofeo che in Scandinavia monopolizza l’informazione sportiva, e che in particolare nella sezione Special Olympics rappresenta il top a livello mondiale. La squadra è parsa più in palla che mai, rafforzata dai sapienti interventi del vicepresidente Paolo Barucco, ed è proprio con le sue parole che salutiamo questa trionfo: “I ragazzi del Torino F.D. dedicano questa vittoria A TUTTI VOI, questo successo importantissimo consacra a livello internazionale la squadra e TUTTO il mondo della disabilità, ,che il Torino
F.D. E’ FIERO DI RAPPRESENTARE“. E noi siamo fieri di voi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy