mondo granata

Decisione Padova-Torino: tifosi spaccati

C'è grande indecisione da parte della tifoseria granata circa l'esito del ricorso presentato dal Torino al Giudice Sportivo, nel quale viene chiesta la vittoria a tavolino per 3-0 sul Padova. 891 i partecipenti al nostro sondaggio in cui...

Redazione Toro News

C'è grande indecisione da parte della tifoseria granata circa l'esito del ricorso presentato dal Torino al Giudice Sportivo, nel quale viene chiesta la vittoria a tavolino per 3-0 sul Padova. 891 i partecipenti al nostro sondaggio in cui chiedevamo un "toto responso", una previsione su quale potesse essere la decisione della giustizi sportiva in merito al grottesco episodio di sabato scorso. Per 363 votanti alla fine prevarrà il buon senso, o quanto meno il pedissequo rispetto delle regole: sarà vittoria a tavolino per 3-0, ossia quanto previsto dall'articolo 17 di cui tanto vi abbiamo parlato nei giorni scorsi.

C'è invece chi è più pessimista, visti i precedenti non particolarmente favorevoli tra il Torino e la giustizia sportiva (la squalifica di Bianchi, poi ritirata dopo gran clamore, per la finale di ritorno play off contro il Brescia o l'arbitraggio non particolarmente felice di Torino-Bari per citare solo due eventi recenti): 331 coloro che prevedono il semplice prosieguo della partita, ossia che verranno giocati soltanto i 17' finali, non riconoscendo la responsabilità oggettiva al Padova.

Decisamente meno, invece, coloro che sposano la famosa "via di mezzo", quella che consisterebbe nella ripetizione del secondo tempo o di tutta la gara. Più per il secondo, piuttosto che per il primo caso: per 152 lettori si giocherà la partita dal primo minuto del primo tempo; per soli 45, invece, dal quarantacinquesimo minuto.

Come previsto, si tratterà di una decisione sicuramente importante, che farà comunque discutere. Domani o lunedì il verdetto finale.

(Foto: M. Dreosti)