Bella partita sul Campo del Bacigalupo dove lo spettacolo granata ha divertito i presenti e favorito le donazioni per la U.G.I., l’associazione contro il tumore dei bambini. Come in tutte le grandi occasioni sono stati i fuoriclasse a fare la differenza: il Femminile, trascinato da Simona Sodini, ha puntato su un gioco rapido e sulle verticalizzazioni, mentre il Toro FD, più attendista, ha giocato sulle ripartenze e sulla classe di Toni Romeo.
mondo granata
È pareggio tra Toro FD e Toro Femminile
Bella partita sul Campo del Bacigalupo dove lo spettacolo granata ha divertito i presenti e favorito le donazioni per la
PRIMO TEMPO – la sfida parte a ritmi bassi, con palle spesso giocate a centrocampo e squadre orientate a mantenere freddamente i propri tatticismi. Al 15° minuto Simona Sodini si invola sulla fascia sinistra e fa partire uno splendido tiro a giro che supera Bertola e si va ad insaccare sotto l’incrocio opposto. Il Torino FD prova timidamente ad alzare la testa, ma colpiti in contropiede dalle ragazze granata concede ingenuamente un Rigore: Sodini sul dischetto e rete del 2 a 0.Il Toro FD reagisce e inizia a rispondere alla freschezza femminile con degli ottimi scambi al limite dell’area, fino ad arrivare, con Toni Romeo, al goal del 2 a 1 proprio sul finale del Primo tempo. Bertola, il numero 1 granata, esce acciaccato dopo una botta subita nel corso del Match e non potrà rientrare nella ripresa.
SECONDO TEMPO – L’FD scende in campo determinato, il Femminile meno e viene trafitto prima da Romeo, splendido Dribbling al limite tra due difensori, e poi da Germanà, dopo un’ottima percussione centrale. Da questo momento la partita si apre, le Ragazze non vogliono perdere e cominciano a macinare gioco creando serie occasioni da Goal. L’FD non intende mollare e colpisce in contropiede sfruttando la classe di Toni Romeo e andando più volte vicino al 4 a 2. Nel finale una grande verticalizzazione delle donne granata trafigge la difesa dell’FD che si vede raggiungere sul 3 pari con un tiro che Bertola avrebbe certamente fermato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA