Per parlare del nuovo arrivo in casa granata Nicola Bellomo abbiamo contattato Ferruccio Franza, presidente del Toro Club Caraglio, in provincia di Cuneo.
mondo granata
Ferruccio Franza: ”Finalmente giocatori di proprietà”
Per parlare del nuovo arrivo in casa granata Nicola Bellomo abbiamo contattato Ferruccio Franza, presidente del Toro Club Caraglio, in provincia di Cuneo. Buongiorno signor...
Buongiorno signor Franza: è soddisfatto dell’ultimo arrivato?
E’ sicuramente un buon innesto, forse uno dei migliori tra i nomi fatti negli ultimi tempi; inoltre è giovane e di prospettiva, quindi bene così.
Come giudica invece il mercato fin qui condotto dal Torino in un’ottica più generale?
Sinceramente, visti i precedenti degli ultimi anni, sono partito con grande scetticismo. Ora invece sono soddisfatto perché finalmente abbiamo giocatori di proprietà e non solo prestiti, in modo da poter fare cassa in futuro in caso di eventuali cessioni. Sono dunque contento ma c’è ancora molto da fare.
Come vede la vicenda Ogbonna?
Se Ciro Immobile non arriva a titolo definitivo non ha senso prenderne solo la metà, a questo punto sarebbe molto meglio incassare solo denaro per poi poterlo reinvestire sul mercato.
Cosa ci dice invece del club di cui è presidente?
Siamo molto giovani, essendo risorti nel 2010. Possiamo contare su 115 iscritti e puntiamo molto sulle famiglie e sui ragazzi. Ultimamente siamo stati a Superga e al Filadelfia, che tra l’altro spero venga ricostruito. Siccome negli ultimi anni al Torino non si è mai visto il grande calcio noi insistiamo sulla storia per sensibilizzare i più giovani avvicinandoli ai nostri colori. Recentemente abbiamo anche organizzato una cena a cui era presente Don Aldo Rabino.
Roberto Maccario
Foto Dreosti
© RIPRODUZIONE RISERVATA