mondo granata

Filadelfia: oggi la Fondazione riceve il progetto

Verso la ricostruzione / Ultima riunione prima delle vacanze. A settembre potranno vederlo anche i club

Redazione Toro News

"Oggi in programma l'ultima riunione a Casa Filadeldia, nella quale - come ribadito nei giorni scorsi - la Fondazione riceverà in mano il progetto preliminare. Si riunisce pertanto il CdA della Fondazione Filadelfia e per l'occasione, il Collegio dei Fondatori. Ultimo incontro prima delle vacanze estive, nel quale la Fondazione riceverà, finalmente, il progetto preliminare, commissionato dal Torino FC, per il tramite della Fondazione “Mamma Cairo”, allo studio di architetti ABCC di Pinerolo.

"A partire dal prossimo 3 settembre, la Fondazione inizierà il proprio programma di incontri con i vari Toro Club, per mostrare loro il progetto preliminare e raccoglierne suggerimenti ed indicazioni. Da tale progetto si avrà quindi quello definitivo da mandare direttamente in gara. Ultimo, sarà poi quello esecutivo. Sul tavolo, tante possibilità per il nuovo impianto, tra le quali una avveniristica “nuvola di luce”, che consentirebbe di oscurare l'impianto anche in pieno giorno per gli allenamenti a porte chiuse, meno invadente dei “teloni”, ed anche meno costosa (la copertura con i teloni infatti, costerebbe quasi un milione di euro). 

"Ad ogni modo, quello di oggi sarà un altro piccolo passo verso la ricostruzione... Il popolo granata presto tornerà ad avere la propria casa.

tutte le notizie di