mondo granata

Finalmente una domenica esaltante

CARLO GRIBAUDO

Un Toro così aggressivo e determinato non lo si vedeva da tempo e sono contento soprattutto per Cairo e De Biasi che finalmente hanno il piacere di
vedere giocare il Toro...

Redazione Toro News

CARLO GRIBAUDO

"Un Toro così aggressivo e determinato non lo si vedeva da tempo e sono contento soprattutto per Cairo e De Biasi che finalmente hanno il piacere divedere giocare il Toro con la grinta e la determinazione che mettono loro intutte le circostanze. Rosina sta arrivando a dei livelli che non si vedevano da anni in casa granata, animato da tanta voglia di trascinare i compagni verso il successo. La salvezza ora appare più vicina e credo che con 36, 37 punti ci si possa sentire già sicuri, così da cominciare a pensare alla programmazione della prossima stagione.

"Ho visto Lazetic rinato dalla cura De Biasi e sono contento anche per Muzzi e Stellone, che sono tornati a segnare dopo tanto tempo due gol importantissimi, sia per loro a livello psicologico che per il Toro. Non mi ricordo una così netta vittoria in trasferta, al di là del risultato, abbiamo condotto la partita a nostro piacimento lasciando al Messina solo le briciole. Mi è piaciuto l'atteggiamento dei giocatori che non si sono fatti intimorire da un ambiente ostile e hanno saputo gestire la partita come meglio non potevano; già alla fine del primo tempo il match poteva essere chiuso con un paio di gol di scarto. Nel secondo tempo ci ha dato un po' fastidio Iliev con i suoi scatti improvvisi, ma dopo che i nostri giocaotri gli hanno preso le misure si è spento come i suoi compagni di squadra.

"Adesso speriamo che la sosta non ci danneggi come a Natale e i ragazzi si presentino per il rush finale convinti di arrivare nella parte sinistra della classifica e chiudere questo campionato tra le prime dieci. Sarebbe un bello smacco per quelle cassandre che già ci vedevano di nuovo in serie B e per certe voci che parlavano di cessione societaria, inventate ad arte perché Cairo incomincia a dare un po' fastidio. Spero che mercoledì Chiamparino e Cairo possano trovare una soluzione che soddisfi tutte e due le squadre senza danneggiare quella che porta con onore il nome della città.