mondo granata

Fuser: ”Firmerei per giocare una partita come Fiorentina – Toro”

Esclusiva TN, il doppio ex di Fiorentina - Torino: ''Ai granata serve un ultimo sforzo per centrare un traguardo storico, sperando in un pò di fortuna''

Roberto Maccario

Diego Fuser, autentico ragazzo del Filadelfia, è cresciuto nelle giovanili del Torino, ed ha vestito la maglia della prima squadra dal 1986 al 1989 e nella stagione 2003/2004 sotto la guida tecnica di Ezio Rossi in serie B.

Per lui anche un ottimo campionato con la casacca della Fiorentina nel 1990/'91.

Ciao Diego: il Toro ha, contro la Fiorentina, la possibilità di qualificarsi per l'Europa League con una vittoria. Che partita dobbiamo attenderci?Sarà sicuramente una gara difficile per i granata, ma speriamo che riescano a centrare questo importante traguardo. Serve un ultimo sforzo per fare qualcosa di storico, quindi a Firenze il Toro dovrà giocare come sa senza paura.

Quanto peserà l'assenza di Ciro Immobile, capocannoniere della serie A?Molto: Immobile è in un momento d'oro e ogni palla che tocca si trasforma in gol.

Il Toro, centrando l'Europa League, ritornerebbe in Europa dopo molto tempo, un fatto però abituale ai tempi in cui giocavi tu, vero?Sì, sarebbe davvero qualcosa di incredibile e di bellissimo, un premio straordinario per i tifosi; ora speriamo in un po' di fortuna.

Anche senza l'Europa questo resta comunque un torneo da ricordare per il Torino, giusto?Ripeto: è stata un'annata incredibile, per cui faccio i miei complimenti a Ventura e ai giocatori. Il Toro poteva avere una classifica addirittura migliore, ma ha perso qualche punto immeritatamente, anche a causa di episodi arbitrali piuttosto strani.

Anche a Firenze sei un ex, non è così?Vero: alla Fiorentina ho vissuto un anno bellissimo, positivo sotto tutti i punti di vista.

Quindi domenica tutti ad assistere alla partita allo stadio o davanti alla tv?Sì, sarà un match fantastico e firmerei per poterlo giocare, da una parte o dall'altra.