mondo granata

I tifosi bocciano il mercato

Da Antonello Ciabattoni

ma dico: cosa abbiamo fatto? E' vero che era impossibile fare un mercato decente ... però così proprio non ci siamo! Lasciamo perdere Coco (repetita Pancaro!?) e diamo a Bovo il tempo...

Redazione Toro News

Da Antonello Ciabattoni

"ma dico: cosa abbiamo fatto? E' vero che era impossibile fare un mercato decente ... però così proprio non ci siamo! Lasciamo perdere Coco (repetita Pancaro!?) e diamo a Bovo il tempo per ambientarsi (anche se la squalifica di tre turni a Cioffi non fa stare molto tranquilli!). Ma dare Fiore in prestito (al Livorno poi, ipotetica concorrente, vista l'attuale classifica) senza avere un alternativa in organico, e quindi rimpiazzarlo, è stato e sarà un errore che pagheremo cairo(!?). Metti che si possa far male Rosina o che possa avere un calo di rendimento, che si fa? Inoltre, come ampiamente dimostrato nella partita contro l'Udinese, chi è stato in grado di verticalizzare il gioco e inventare i presupposti per gli assist ai gol di Abbruscato: Fiore. Ero del parere che ci sarebbe servito un centrocampista d'ordine alla Corini o meglio ancora alla Almiron. Non è stato preso, allora a maggior ragione, teniamocelo sto Fiore, per dinci, può tornare utile! Cosa dire di più proprio non so (...)Poi, per il resto, sì, siamo tutti d’accordo a ringraziare eternamente il nostro Presidente di averci ridato una dignità che si era perduta con la successione di istrioniche gestioni societarie (da Calleri fino al duo Cimmi-Tilli[Brrr! Brividi!?]).

Da Armando

"Sono Brasilia 96 ci siamo sentiti una settimana fa quando imprecavo per ledue punte Devo essere sincero secondo me Cairo ha centrato l'obbiettivo nelsenso che Se gioca con 2 punte e un 4/4/2 allora vanno bene i due nuoviacquisti perchè la difesa era un punto debole e Ha fatto bene a dare Fiorein prestito tanto Oguro non gioca peggio di lui ed è motivato.Non abbiamobisogno di altro e con Muzzi riserva delle due punte o in alternanza il Toropuò fare bene. Grazie (...)

Da Fulvio

"che delusione, lo chiamiamo mercato di riparazione?? Come fa Cairo a fingere soddisfazione?! Altri 2 prestiti che certo non ci porteranno in Uefa e, invece di recuperarlo, diamo via Fiore. A centrocampo non serviva nessuno? A già, abbiamo il giovane Gallo che può subentrare ai nostri fenomeni De Ascentis e Barone! Per non parlare dell' attacco che, esclusa la voglia agonistica di Muzzi, fa quasi ridere. E pensare che un altro anno dove entrare in europa è alla portata di quasi tutti non ci sarà più!Complimenti Presidente!!

Da robygiovine

"carissimo direttore, cosa ne pensa del calciomercato del nostro amatotoro? io non riesco ad esprimere un giudizio positivo o negativo in quantosono contento della cessione di fiore (avrei aggiunto anche pancaro e deascentis che sono giocatori inutili) e dell'acquisto di bovo (un buondifensore) però sono contrario all'affare coco......sono preoccupato solodal fatto che in questa squadra mancava un centrocampista con i piedi buonie purtroppo non è arrivato........l'ottimismo del presidente fa piacere..............spero di sbagliarmi ma molto presto anche a lui passerà

Da Antonio

A CAIRO COME A CIMMINELLI : COMPRA PER DAVVERO O VATTENE

"Le anticipo che non appartengo alla stuola di tifosi che hanno accolto Cairo abraccia aperte quale salvatore della patria. Ricordo infatti che se non ci fossero stati i lodisti ( con tutti i loro enormi difetti, tanto è vero che di certo non li rimpiango) a quest'ora saremmo a giocare in interregionale : dov'era il Sig. Cairo ? Pazienza, lasciamo perdere, vediamo ad oggi.In estate sono girati nomi roboanti, Materazzi, Vucinic, Ledesma, e invece chi è arrivato ? Cioffi, De Ascentis, Oguro e Konan !! Gente sconosciuta o giàretrocessa.Non mi pare che i fatti seguano le promesse. Ma non solo. Cairo caccia De Biasi per Zaccheroni perchè lui è un presidente ambizioso e la società pure. Ma le ambizioni si fanno con i discorso o con i fatti ?All'inizio di Gennaio 2007 eravamo a pochi punti dalla zona Uefa, bastavano 3 innesti di vera qualità ( uno per reparto) e l'Uefa era a portata di mano. Ancora una volta sono circolati nomi roboanti : Ventola, Tavano, Di Vaio, Maccarone, Baronio, etc ... Chi ti arriva ? Tal Coco, infortunato cronico già a suo agio sui rotocalchi oltre che sui campi da gioco e tal Bovo : possibile che se avesse delle grandi qualità il Palermo se lo farebbe scappare cosi ?Insomma, basta !! Vedo un preoccupante andazzo. Anche il Cimmi all'inizio fece acquisti importanti, o perlomeno dispendiosi, Lucarelli,Franco, ricorda ? poi sappiamo come è finita. Con Cairo siano partiti con Abbruscatopagato una follia, poi siamo passati a Fiore con stipendio a peso d'oro. Ora cominciano ad arrivare i tagli ( ben sei cessioni ora a Gennaio e nessun serio rinforzo)

Da fabio

"MESSAGGIO PER CAIRO E TOSI....PRIMA DI FARE I FURBI A PAROLE IMPARATE QUALCOSA NEL MONDO DEL CALCIO....SIAMO L'UNICA SQUADRA CHE IN CAMPAGNA DI RAFFORZAMENTO E' RIUSCITA AD INDEBOLIRSI...MA PERCHE' SEMPRE A NOI STE COSE??? DAVVERO DOPO STASERA COMINCIO AD AVERE I PRIMI DUBBI SU CAIRO.... MA COME SI FA A CEDERE FIORE, PER QUANTO ABBIA GIOCATO MALE, MA PUR SEMPRE GIOCATORE CHE SI SAREBBE POTUTO RECUPERARE E SOPRATTUTTO UNICO UOMO BUONOCOI PIEDI... E SOPRATTUTTO PRENDERE COCO ORMAI EX GIOCATORE E BOVO TEMPESTATO DAGLI INFORTUNI... NN PRENDERE UN ATTACCANTE PICCOLO CHE SAPPIA FARE DA SECONDA PUNTA... SONO PROFONDAMENTE DELUSO....LE TRATTATIVE VANNO CONCLUSE PRIMA QUANDO HAI UN MESE DI TEMPO..NN GLI ULTIMI 5 MINUTI. SI RISCHIA SERIAMENTE LA B...E D?ALTRO CANTO, CON QUESTA ROSA NN SAREBBE POI COSI IMMERITATO!!!!

Da Americo

"CARO DIRETTORE OLTRE A RINNOVARLE I MIEI COMPLIMENTI PER IL SITOVORREI ESPRIMERE IL MIO PAERERE E SAPERE IL SUO SUL MERCATO APPENA CONCLUSO. SONO PREOCCUPATO, CARO DIRETTORE......MI ASPETTAVO QUALCHE COLPO DAL PRESIDENTE E INVECE...........ABBIAMO PRESO FORSE UN EX GIOCATORE (COCO) E UNO CHE NON HA MAI GIOCATO IN QUESTO CAMPIONATO (BOVO).......OLTRE A PERDERE FIORE (PREGHIAMO CHE ROSINA NON PRENDI UN RAFFREDDORE ALTRIMENTI NON ABBIAMO UN SUO SOSTITUTO). AL TORO SERVIVANO SECONDO IL MIO MODESTO PARERE: MANTOVANI, ALMIRON E VENTOLA. IL PRESIDENTE QUESTA VOLTA MI HA PROPRIO DELUSO. VISTO CHE IL MERCATO ORMAI ESI E' CONCLUSO CHE NE PENSA DI QUESTO 11 PER LEPROSSIME PARTITE: 4-4-1-1:ABBIATI-COMOTTO-COCO-BREVI-FRANCESCHINI-LAZETIC-ARDITO-BARONE-DEASCENTIS-ROSINA-ABBRUSCATO.SPERO DI SBAGLIARMI MA SONO DAVVERO PREOCCUPATO.

Da Giorgio

"Mi chiamo Giorgio.Penso che, tutto sommato, qualche cosa in più è arrivato.Bovo è ottimo per noi (meglio di Andreolli) e Coco se fosse in forma sarebbe un buon esterno. Io ho pensato ad una formazione senza Cioffi..squalifica..Abbiati, Comotto, Bovo, Franceschini, Balestri.in mezzo..De Ascentis, Barone, Lazetic(Coco), Rosina, Stellone, Abbruscato.Vi ringrazio e staremo a vedere.

Da Paolo

"Il Presidente Cairo ha la gratitudine di noi tifosi per averci ...salvati ...maquest'anno ...mi pare che si stia ...risparmiando parecchio ...considerati anche i risultati della squadra. In estate gli sono riusciti colpi "memorabili": Pancaro, Oguro, Konan (a proposito è ancora vivo?), Di Loreto, Franceschini, Fiore (appena scaricato ...e neanche sostituito) ...e nel "mercato di riparazione" ...altre 2 perle ...Coco (fermo da oltre un anno) e Bovo (...in lenta ripresa ...dopo l'infortunio che gli ha fatto saltare la preparazione estiva). Beh ... dire NON MALE, PRESIDENTE!In aggiunta abbiamo un allenatore validissimo (ma al Milan quando vinse lo scudetto c'erano fior di giocatori ...) che adotta solo un modulo difensivo (a 3) ... che ci ha già permesso...grandissime prestazioni ....soprattutto casalinghe. Senza contare che dopo qualche mese ha dichiarato: "Noi lotteremo per salvarci" ... e il suo predecessore per una simile affermazione è stato esonerato via cellulare. Oggi leggo le dichiarazioni entusiaste del Presidente e le "esortazioni" Capitan Comotto ... e non posso che restare basito. Non illudiamoci e non illudetevi ... cercate però almeno di essere onesti con voi stessi e provate almeno ad avvicinarvi alla mitica "media inglese" ....che prevedeva ....la vittoria in casa ...!Un ultimo ..."consiglio" al Presidente. Non si affanni ad aumentare la capienza dell'Olimpico (o meglio Grande Torino) ... di questo passo ...i 25.000 posti ...basteranno e avanzeranno.

Da Giorgio

Caro direttore,

(…)alcune valutazioni sul mercato del Toro.

"Mi sembra che per la prima volta il Presidente abbia toppato nel campo chedovrebbe essere a lui più congeniale: l’immagine. Nelle ultime settimane si parlava di mille possibili rinforzi e neanche uno di questi è arrivato. Lui stesso si era detto quasi sicuro dell’arrivo di Ventola. Abbiamo acquistato due giocatori reduci da lunghi infortuni sui quali ancora una volta non si può certo essere sicuri della loro ripresa (per quanto potenzialmente due buonissimi elementi). Mi sembra quasi di essere tornato ai vecchi tempi in cui si parlava di nomi roboanti e poi arrivava Saralegui!!! Cosa ne pensate? Io sono rimasto alquanto amareggiato. Non che mi aspettassi chissà cosa, però…Stiamo continuando a prendere giocatori vecchi o rotti… invece di dare via Melara o Doudou, forse era meglio liberarsi di Pancaro oramai un fantasma del giocatore che era arrivato in Nazionale. E da ultimo mi spiace che Fiore sia andato a Livorno. Secondo me con un po’ di pazienza e il giusto dosaggio avrebbe potuto essere utile alla causa, anche perché Rosina non può reggere tutto il campionato ai livelli prenatalizi. Le ultime partite che ho visto, prevedevano tutti a cercare di difendere e dare la palla a Rosina sperando in bene! Un po’ pochino, soprattutto in un campionato dove chi rimane in serie A lo deve anche al livello sicuramente inferiore agli anni passati.

A presto.

Da Luigi

Carissimo direttore,campagna acquisti deficitaria, ok Bovo, ma di Coco ne avevamo bisogno?Fiore al Livorno, Oguro è sparito, allora aveva ragione De Biasi, l'estate scorsa! Tema tattico in difesa: perchè non provare DeAscentis come centrale?

saluti e speriamo di ritrovare il Toro in A anche la prox stagione

salutiLuigi