mondo granata

Il sondaggio di TN su Zaccheroni

Dopo la sconfitta di Palermo, non tanto per il risultato in sè, ma per come è maturato, Toronews ha proposto ai suoi lettori un sondaggio sull'allenatore, per capire cosa ne pensassero i tifosi della situazione....

Redazione Toro News

"Dopo la sconfitta di Palermo, non tanto per il risultato in sè, ma per come è maturato, Toronews ha proposto ai suoi lettori un sondaggio sull'allenatore, per capire cosa ne pensassero i tifosi della situazione. Ovviamente, come tutte le analisi di questo tipo, i risultati sono da valutare senza estremizzarli - rappresentano il pensiero di uno 'spaccato' del tifo granata - tuttavia crediamo siano indicativi di un orientamento. Si è voluto, insomma, capire, annusare, gli umori della piazza. L'argomento Zaccheroni, peraltro, è 'caldissimo', come testimoniano i dibattiti aperti sul Forum di Toronews e il fatto che il collega Roberto Condio abbia ripreso su 'La Stampa' il sondaggio proposto da Toronews (cfr. 'Il Toro riscopre l'incubo della B. Zac finisce nel mirino dei tifosi', La Stampa, 14 novembre, p. 33).

"In effetti, la risposta dei lettori al sondaggio è stata enorme: quasi 5mila voti in due giorni. La maggioranza, il 55,7%, vorrebbe l'esonero di Zaccheroni, mentre il 12,5 % ritiene giusto concedere un'altra possibilità al tecnico romagnolo, ma non si sente di votare decisamente 'Sì, andiamo avanti con Zac', opzione scelta dal 28,9 %. In pratica, un terzo dei tifosi che hanno partecipato al sondaggio nutre ancora fiducia nel tecnico.