mondo granata

Il Torino FD cambia, ma solo nella forma.

Il Torino FD ha appena eletto i nuovi consiglieri che affiancheranno il Presidente Claudio Girardi nei prossimi anni. I nuovi nomi daranno nuova vitalità al progetto, che si dovrà confrontare con il Primo Campionato Nazionale di...

Matteo Baricco

Il Torino FD ha appena eletto i nuovi consiglieri che affiancheranno il Presidente Claudio Girardi nei prossimi anni. I nuovi nomi daranno nuova vitalità al progetto, che si dovrà confrontare con il Primo Campionato Nazionale di Calcio Disabili e le convocazioni per Rio 2016.

Per capire l'importanza di questa notizia serve fare un passo indietro: nel 2010 Claudio Girardi e Marco Bertola contattano Urbano Cairo, e ottengono dal Torino FC il riconoscimento ufficiale della prima squadra di calcio formata da atleti con disabilità miste (fisiche, sensoriali e relazionali). L'accordo prevede la fornitura di materiale tecnico e la possibilità di utilizzare il marchio della Società Granata.Il Torino FD va in campo e vince praticamente ovunque, arrivando addirittura in Svezia, dove conquista per due volte il più importante trofeo europeo di Calcio disabili, la Dalecarlia Cup.

C'è però bisogno di persone che gestiscano, trovino sponsor e amministrino la parte finanziaria della squadra. i granata trovano lungo la strada tantissimi volontari che abbracciano la causa con dedizione: i Consiglieri.

OGGI - dopo 4 anni di attività, il primo gruppo di consiglieri è giunto a naturale scadenza, rendendo necessaria l'elezione di nuovi nomi. Claudio Girardi, Presidente del Torino FD, ha voluto "Ringraziare moltissimo coloro che hanno collaborato con noi fino ad oggi, perché hanno giocato un ruolo fondamentale nelle tante vittorie ottenute. Un in bocca al lupo speciale - ha aggiunto - va però ai nuovi, perché con loro costruiremo il primo Campionato Nazionale per il Calcio Disabili e ci prepareremo per RIO 2016"

Ecco la lista: Mauro Tarasco (Direttore Sportivo), Emilio Mottura (Direttore Tecnico), Matteo Baricco (Ufficio Stampa), Federico Paria (Finanza e Sito Web), Claudio Chiti (Relazioni esterne e Sponsor), Alessandro Genta (Rappresentante Atleti), Daniele Squillaci (Rappresentante Atleti), Daniele Braglia (Rappresentante Atleti).

IL TORINO FC - Intanto il Torino FC ha fornito un nuovo kit di materiale sportivo al team disabili e Mauro Tarasco - DS del Toro FD - ha commentato: "Grazie di Cuore alla società per questo materiale che ci permetterà di affrontare tutta la Seconda parte di Stagione. Vorrei sottolineare la professionalità di Andrea Canta - Addetto Stampa del Torino FC - e Alberto Barile - Responsabile Marketing, relazioni esterne e new media del Torino FC - che si sono dimostrati attenti alle nostre richieste e confermano che il riconoscimento ufficiale del Torino FD è fortemente voluto dalla Società".