mondo granata

Il Toro cerca un vero leader

 

A Palermo il Toro si è sciolto come la neve al sole, senza reagire dopo aver subito l'ennesima rete dello svantaggio. Fino al 20' abbiamo tenuto bene il campo,...

Redazione Toro News

"A Palermo il Toro si è sciolto come la neve al sole, senza reagire dopo aver subito l'ennesima rete dello svantaggio. Fino al 20' abbiamo tenuto bene il campo, colpendo un palo con Rosina con un bel tiro da lontano, deviato da Fontana. La cosa che manca principalmente a questa squadra è un leader che possa dare la scossa a questa squadra, che del Toro che vogliamo noi tifosi ha ben poco o nulla. A pochi giorni dalla commemorazione della sua scomparsa viene sempre più malinconia nel ricordare Giorgio Ferrini, la commozione è rimasta tale come trent'anni fa. Oggi Giorgio avrebbe attaccato qualcuno al muro per la poca volontà di cambiare gli eventi e soprattutto per la minima capacità di prendere in mano la situazione e cercare di inventare qualcosa di positivo. Ci vuole con urgenza una scossa sin da domenica altrimenti la situazione rischia di farsi drammatica e sempre più difficile da recuperare. Non dobbiamo fare la corsa sulle disgrazie altrui ma solo su di noi e l'allenatore con la squadra devono andare una settimana in ritiro, per preparare la partita contro la Sampdoria senza paura di eventuali contestazioni. Da Palermo ci aspettavamo da tutti qualcosa in più e non solo da Rosina, che ha disputato una bella partita con un pizzico si sfortuna, perchè meritava almeno un gol. Cairo difende Zaccheroni come ha fatto l'anno scorso con De Biasi, ma la situazione potrebbe cambiare, dipende - ovvio - dai prossimi risultati. Si ha comunque l'impressione che lo spogliatoio non sia propriamente con lui e chi non gioca non abbia le motivazioni giuste quando entra in campo.

"Abbiamo una rosa troppo ampia e molti giocatori che con la serie A c'entrano poco o niente, a gennaio dobbiamo liberarci prima di tutto dai tanti ingaggi che pesano sul bilancio e sistemare almeno 7 o 8 giocatori prima di comprarne altri.

"Manca la voglia di lottare per la maglia e anche se Zaccheroni difende la squadra secondo me non la tiene più in mano, con ciò spero di sbagliarmi perché per l'uomo ho massima stima e pensare di cambiarlo dopo appena 11 giornate mi vengono i brividi.

"Volevo fare i complimenti al nostro direttore per l'articolo di lunedì scorso sulle voci discordanti riguardo al nostro presidente, che condivido al mille per mille, dovendo solo ringraziarlo se siamo ancora vivi. Il Sig. Padovan, prima di minacciare di far chiudere il forum dei tifosi del Toro dovrebbe spiegare perché negli anni che abbiamo giocato noi in serie B venivamo sempre messi nelle pagine di metà giornale e invece l'altra squadra, che ora naviga in quel campionato, è sempre nelle prime pagine. Questo non è giusto perché il comportamento deve essere uguale per tutti e il nome che portano non c'entra nulla, perché la nostra dignità e la nostra storia se la possono solo sognare.

"Per concludere voglio spendere due parole sulla giornata di mercoledì al teatro Espace che è stata bellissima ed emozionante, con immagini toccanti e bellissime, come quando Giorgio inseguì Omar Sivori per prenderlo a calci nel sedere per ricordargli che non doveva prendere in giro nessuno. Mi è spiaciuto soltanto che non ci fosse stata presente tutta la squadra, ma solo alcuni componenti, perchè sarebbe stata una bella lezione di granatismo, far capire cosa vogliono i tifosi da chi indossa la nostra unica e mitica maglia.

"Carlo Gribaudo