mondo granata

Il Toro Club ”G.Ferrini” arriva fino in Lussemburgo

Incastonato fra monti e colline dell'Europa continentale, ma soprattutto fra paesi grandi e forti come Francia e Germania, c'é un piccolo Stato che però, per quanto modesto di dimensioni, non ha nulla da invidiare a nessuno in...

Redazione Toro News

Incastonato fra monti e colline dell'Europa continentale, ma soprattutto fra paesi grandi e forti come Francia e Germania, c'é un piccolo Stato che però, per quanto modesto di dimensioni, non ha nulla da invidiare a nessuno in quanto a risorse. E' il Lussemburgo, che i più conoscono per l'importanza di snodo finanziario o per le sedi di organizzazioni internazionali, ma del quale molto ignorano ospiti anche un gruppo compatto e appassionato di tifosi del Toro.

E' il Toro Club "Giorgio Ferrini" sezione Lussemburgo, appunto. Un club nato dalla pervicacia del presidente dell'omonimo club con sede vicino Torino, a Nichelino: Mario Cacciolatto, volto noto a molti granata, vecchio cuore impavido che oltre un anno fa affrontò le difficoltà di un viaggio per l'Europa fra maltempo e vulcani islandesi, per andare a celebrare la nascita di questa nuova realtà (di cui tiene il ruolo di presidente).

Vicepresidente, e di fatto vera anima del club, é Roberto Bertelli (accanto a Cacciolatto nella foto; gli altri sono Michel, Emanuele, Fabrizio e Adriano), e ad oggi i granata di Lussemburgo possono contare sull'appoggio di 24 membri: non poco, per una Nazione che conta le metà degli abitanti della sola città di Torino.Nella capitale del piccolo Stato del Benelux, gli iscritti al club si trovano per seguire le partite serali del Toro; e se il risultato alla fine non rende felici...c'é comunque la gioia di aver passato una serata insieme.

Il club si sta allargando anche al territorio circostante, dunque tutti i tifosi dei dintorni sono liberi di contattarlo.Roberto, Fabrizio ed altri del club, poco tempo dopo la nascita, sono venuti fino a Torino per vedere la squadra dal vivo (scegliendo purtroppo la partita con il Piacenza che fu una delle più brutte dello scorso campionato), e la prossima volta senz'altro saranno fortunati.E continueranno a far battere il cuore granata...nel cuore d'Europa.