mondo granata

Italia, attese per stasera le scelte ufficiali di Prandelli

In serata il CT, con un giorno di anticipo, dovrebbe diramare la lista dei convocati per il Mondiale. Darmian e Cerci vogliono staccare il biglietto per il Brasile

Redazione Toro News

"Dopo tante chiacchere e tante ipotesi, oggi dovrebbe essere salvo sorprese il giorno in cui il CT Prandelli scioglierà le ultime riserve. Dopo l'ultimo allenamento nel pomeriggio, e con un giorno di anticipo sulla scadenza del termine FIFA, il CT é atteso al varco per rendere nota la lista dei giocatori che partiranno per il Brasile, a difendere i colori dell'Italia per i Mondiali di Calcio. Il Torino, sempre salvo sorprese, "manderà" in terra carioca Matteo Darmian, che ha acquistato molto credito dopo l'ottimo esordio di ieri, e Alessio Cerci, le cui peculiari caratteristiche tecniche, unitamente alla grande stagione vissuta in maglia granata, sono state decisive per permettergli di staccare un biglietto aereo per il Brasile. Tutto ciò contando Ciro Immobile, anche lui praticamente certo di un posto tra i 23, come già sostanzialmente del Borussia Dortmund.

"Salterà certamente, purtroppo, la manifestazione iridata Riccardo Montolivo: il centrocampista del Milan ha subito nell'amichevole di ieri contro l'Irlanda una frattura alla tibia sinistra che gli impedirà di partire per il Brasile. Proprio per questo il CT potrebbe prendersi tutto il tempo a disposizione per diramare la lista dei 23 in modo da decidere ponderatamente il sostituto dello sfortunato milanista. Un'altra soluzione possibile potrebbe essere quella, ventilata con insistenza nelle ultime ore, secondo cui il CT potrebbe volare in Brasile con 24-25 giocatori, sfruttando la regola che gli permette di effettuare modifiche fino alla vigilia dell'esordio Mondiale in caso di infortuni.