mondo granata

La Sicilia tinta di granata

Il Toro Club Sicilia Granata, nasce ufficialmente nel Novembre del 2005, in occasione della trasferta dei Granata a Catania nel campionato 2005/2006.
Presso il Ristorante “La scogliera” di Acicatena un manipolo...

Redazione Toro News

"Come si diventa del Toro in terra di SiciliaIn Sicilia, terra meravigliosa purtroppo densamente abitata da Interisti, Milanisti, da quegli altri o da quegli altri ancora, quelli così alla moda adesso ( i rosa-nero), non è però difficile formarsi e crescere orgogliosi del senso di appartenenza che solo il granata può dare. Se analizziamo l’anagrafe dei nostri tesserati possiamo facilmente evincere che la percentuale maggiore degli stessi ricade nella fascia delle classi 1965/1975, quindi bambini che si sono avvicinati al Toro ammirando le gesta degli scudettati di Radice. Non va comunque taciuta la presenza di tesserati che condividono l’onore di poter raccontare la storia o almeno aneddoti degli invincibili. Chi ricorda di un Palermo-Torino anteguerra sotto il diluvio o chi nominato giovane presidente della squadra calcistica della cittadina di Bagheria ebbe l’ardire, poiché la stessa stava per retrocedere, di mutare i colori sociali dal nerazzurro a quello granata. L’esperimento per il furore popolare non potè ripetersi l’anno seguente ma portò comunque la salvezza.

"I ricordi più belliLe stagioni che ricordo con maggiore entusiasmo sono quelle contraddistinte dalla cavalcata verso la sfortunata finale con l’Ajax e quella culminata con la vittoria della quinta coppa Italia per non tacere del derby di Aldo Serena invece che di quello di Bonesso, Dossena e Torrisi o di quell’altro ancora di Maspero.Degnissime e dense di granata le due finali consecutive dei Play-off di serie B.

"Un saluto ai lettori di Toro NewsDalla Sicilia giunga a tutti i fratelli granata il nostro più caloroso abbraccio con l’invito a visitare la nostra Regione in occasione delle trasferte del Toro a Palermo ed a Catania, nelle quali il Direttivo si impegna a prestare ogni tipo di collaborazione. Vi invito altresì a visitare il nostro sito (www.siciliagranata.spaces.live.com)

"Organigramma

"Prossimi impegni

"Distinti saluti granata

"Giuseppe Alessi