mondo granata

La tre giorni di Chia

Nella giornata di ieri si è concluso il secondo workshop organizzato dal Torino presso il Chia Laguna Resort, stupenda località a 50 chilometri da Cagliari.
Venerdì pomeriggio si sono svolti gli...

Federico Floris

"Nella giornata di ieri si è concluso il secondo workshop organizzato dal Torino presso il Chia Laguna Resort, stupenda località a 50 chilometri da Cagliari.Venerdì pomeriggio si sono svolti gli incontri diretti tra gli sponsor della società granata mentre la stampa intervistava i giocatori presenti, Matteo Rubin e Cesare Natali.Il giorno seguente sono state presentate le divise da gioco marchiate Robe di Kappa, indossate da tre modelli d’eccezione (Corini, Natali e Rubin). Nel corso del meeting i dirigenti della Cairo Communication hanno reso noti i dati di visibilità relativi al brand- Torino fc: il numero tra tifosi e simpatizzanti del club granata sono vicini a quota 1 milione e seicento mila unità (1547057 per la precisione). Le potenzialità di crescita quindi sono evidenti soprattutto considerando che i risultati positivi ottenuti a livello di marketing sono arrivati nonostante gli ultimi due campionati non siano stati densi di grandi soddisfazioni sportive con due salvezze risicate.

"Nel corso del meeting è stato reso noto che anche quest’anno la squadra verrà presentata ai tifosi all’Olimpico prima dell’inizio del campionato e che il pubblico del Toro è terzo in serie A per quanto riguarda l’occupazione dello stadio in percentuale.Il presidente Cairo, poi, ha preso la parola per introdurre la nuova maglia e stabilire a grandi linee gli obiettivi della stagione: ‘Quest’anno vogliamo partire con grande umiltà e pensare a fare bene. Stiamo lavorando tanto e su tanti fronti, tante ipotesi. In questo periodo sto ricevendo tanti messaggi di solidarietà, fiducia e positività. Nel calcio bisogna prendere decisioni importanti in gran fretta, molto più che nelle altre attività. E’ uno sport affascinante e mi ci trovo bene ma appunto bisogna agire assai velocemente: può capitare di farlo a volte con irrazionalità. Ecco io adesso voglio fare le cose per bene ma razionalmente’.Nel pomeriggio il presidente ha incontrato la stampa e poco dopo si è svolto il torneo di calcetto vinto proprio dal Torino che in finale ha avuto la meglio sulla squadra dei giornalisti. La gara è terminata 4-1 (con gol di Comi, Corini e proprio Cairo).