Per molti anni è stata la prima firma della Juve su “La Gazzetta dello Sport”, ma nel suo cuore c’è sempre stato il Toro, oltre ad una naturale simpatia per le squadre siciliane. Salvatore Lo Presti, nato 66 anni fa a Marsala, è un giornalista di razza, che ha abituato il pubblico italiano ad apprezzare una pubblicazione diventata una piccola bibbia per gli esperti e gli appassionati.
mondo granata
L’Annuario del calcio Mondiale
Per molti anni è stata la prima firma della Juve su “La Gazzetta dello Sport”, ma nel suo cuore c’è sempre stato il Toro, oltre ad una naturale simpatia per le squadre siciliane. Salvatore Lo Presti, nato 66 anni fa...
"Il suo Annuario del Calcio Mondiale è giunto quest’anno alla diciottesima edizione: nelle 1090 pagine dell’opera ci sono tutte le informazioni non solo sulle squadre italiane di serie A e B, ma quanto serve per conoscere i campionati stranieri e tutti i big del pallone, a pochi mesi dal Mondiale. E poi ancora il calcio femminile, il calcio a 5 e tutte le principali novità in libreria che riguardano il pallone.
"A 24 euro, l’Annuario edito dalla Cantelli Editrice, in vendita in tutte le edicole e nelle migliori librerie, è un modo per avvicinarsi alla seconda parte della stagione, trovando tutti i numeri e le curiosità statistiche che servono, dalla mappa degli sponsor alle schede su tutti i ct del pianeta, con due sezioni speciali dedicate all’addio di Collina e all’ultimo saluto al professor Scoglio.
"Tra l’ex tecnico di Toro e Genoa e Lo Presti c’era un’amicizia radicata nel tempo, come è la passione di questo autore per le cose granata. Tra le sue tante fatiche letterarie, bisogna infatti ricordare “Profondo Granata”, scritto trent’anni fa, nell’anno dello scudetto di Pulici & Graziani.
Nel citare il suo Annuario del Calcio Mondiale, diamo appuntamento a Salvatore Lo Presti su questo sito, pronti ad ospitare volentieri un suo intervento nella rubrica Penne Granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA