mondo granata

‘Mai soli’

L’estate 2005 sarà ricordata dal popolo del Toro come uno dei periodi più difficili della gloriosa storia granata. Il fallimento e poi la rinascita di Cairo, prima le lacrime e poi la...

Redazione Toro News

"L’estate 2005 sarà ricordata dal popolo del Toro come uno dei periodi più difficili della gloriosa storia granata. Il fallimento e poi la rinascita di Cairo, prima le lacrime e poi la speranza, nel mezzo i Lodisti guidati da Marengo e Rodda, fino ad arrivare all’imprenditore ciociaro Giovannone, il quale fino all’ultimo ha tentato di tenersi il Torino e non cederlo ad Urbano Cairo. Momenti di disperazione collettiva, ma la tifoseria granata non s’è mai persa d’animo e grazie all’intervento di alcuni tifosi, che purtroppo sono stati costretti ad usare metodi non del tutto “pacifici”, è stato possibile il passaggio di consegne tra Giovannone e Cairo. Per questi ragazzi, alcuni dei quali sono stati tenuti in carcere per un certo periodo e che devono ancora pagarsi le spese processuali e i danni provocati, è nata una grande forza di solidarietà soprattutto da parte degli artisti di fede granata. Così raccogliamo l’appello di oSKAr perché venga ripetuto lo splendido concerto avvenuto a Rivoli alla Maison Musique poco prima dello scorso Natale.

"E’ passato un anno e ci sono spese legali, nonché danni richiesti dall’ Hotel del Campanile di Moncalieri e dalle forze dell'ordine, che i Fratelli Granata incolpati devono pagare. Il fondo aperto lo scorso anno è sempre attivo e chiunque volesse ricordarsi di rimpinguarlo sarà sempre molto gradito. In occasione dell'anniversario, noi Statuto promettiamo che in autunno (novembre?), in collaborazione con gli artisti granata che ne avranno voglia e l'appoggio di tutti i tifosi granata che lo vorranno, organizzeremo un altro concerto di solidarietà Granata per aiutare i Fratelli a pagare le varie spese. C'è tempo, ma è meglio muoversi prima per fare bene le cose e rendere l'iniziativa grande e soprattutto proficua. Colgo l'occasione per abbracciare i fratelli che hanno pagato per tutti noi. MAI SOLI!!

"oSKAr