Sulle pagine di Toro News avevamo parlato tempo fa della splendida iniziativa del Torino F.D. “Torino for disable”, l’associazione sportiva dilettantistica ideata da Claudio Girardi per aggregare atleti disabili, accomunati dalla passione per il gioco del calcio e permettere loro di scendere in campo con la maglia ufficiale del Toro. A lungo si è attesa l’ufficialità della nascita, che è arrivata proprio pochi minuti fa. Grazie anche all’intervento del presidente granata Urbano Cairo, che dichiarò alla nostra redazione la sua intenzione di impegnarsi in prima persona per permettere la realizzazione di questo progetto. “Non mi si può accusare di scarsa attenzione verso queste problematiche” ci disse quasi due mesi fa il patron granata. “L’ho sempre dimostrato”.
mondo granata
Nasce ufficialmente il Torino For Disabled
Sulle pagine di Toro News avevamo parlato tempo fa della splendida iniziativa del Torino F.D. “Torino for disable”, l’associazione sportiva dilettantistica ideata da Claudio Girardi per aggregare atleti disabili, accomunati...
Ed oggi la collaborazione tra il Torino Fc ed il Torino Fd è finalmente diventata realtà, come si può leggere nella nota apparsa sul sito ufficiale. “Il Torino Football Club è lieto di comunicare che, in data odierna, il Presidente Cairo e Claudio Girardi, presidente del Torino F.D. (For Disabled) ASD Onlus, hanno siglato un accordo in base al quale gli amici diversamente abili disputeranno gare e tornei utilizzando i marchi e tutto il materiale tecnico necessario messo a disposizione dalla società granata”. Nel periodo della lunga attesa c'erano stati momenti di scoramento, e la nostra testata non aveva mancato di sottolineare il disappunto per una situazione che sembrava non doversi concludere positivamente; siamo lieti che, pure con tempistiche dilatate, il tutto abbia vissuto un "happy end". Ora parte l'avventura.
(foto: Torino Fc)
© RIPRODUZIONE RISERVATA