"Il Cdg, ovvero il “Comitato di Dignità Granata” è un manipolo di eroici tifosi del Torino, accomunati da una granitica volontà tesa al bene e al sociale.
mondo granata
Natale Granata all’insegna dello spettacolo e solidarietà
Il Cdg, ovvero il “Comitato di Dignità Granata” è un manipolo di eroici tifosi del Torino, accomunati da una granitica volontà tesa al bene e al sociale.
Ogni anno, nel...
"Ogni anno, nel periodo natalizio, sorprendono il popolo torinista con delle ottime e importanti iniziative. Nel 2004 proposero un calendario dedicato ad un mistico luogo granata: il Filadelfia, una volta tempio, poi culla, oggi rudere e discarica. Con efficaci fotomontaggi, realizzarono un calendario di condanna per il degrado il cui versa l’antico stadio.
"Quest’anno, invece, non hanno parlato del passato, ma si sono dedicati al futuro, hanno organizzato un grande festa “Natale Granata” all’Hiroshima Mon Amour, per i bambini del Toro.
"All’ingresso del locale campeggiava il Toro gigante, ai lati drappi granata accoglievano il numeroso pubblico. Dentro l’incanto, bambini ovunque, che correvano felici, sguinzagliando la loro leggiadra gioia, tutti indossando una T-shirt, con i colori della fede, sulla quale campeggiava una frase semplice ma efficace: “Io sono del Toro”.
"L’ Hiroshima è stato diviso in due aree: in quella principale, c’era il palco dove si esibivano i grandi ospiti; in quella più piccola, si distribuivano le maglie, offrendo dolci e bibite a grandi e piccini. Gli ospiti della kermesse sono stati celeberrimi, dal Mago Berry delle Jene, a La Pina, il Dj Nikky e Carlotta Jossetti direttamente da “Melevisione”, riuscitissimo programma Rai per i bambini.
"Da Viareggio è arrivato anche il cantautore Gianluca Domenici, autore della sigla della trasmissione “Orgoglio Granata”.
"Oltre agli spettacoli c’era anche una bella lotteria, il primo premio è stata l’ambitissima maglia di Rosina dell’Under 21, autografata da tutti i compagni di squadra. Encomiabile il Torino F.C., che ha donato quattrocento premi e ha permesso ad alcuni calciatori (Brevi, Fontana, Pagotto) di allietare il pomeriggio.
"L’incasso della manifestazione è destinato ad aiutare i bimbi dell’Ospedale Regina Margherita e all’associazione ABC (Amici Bambini Cardiopatici).
"“I calendari, quest’anno erano inflazionati – ha sostenuto Oscar (Mr. Tokyo) - così abbiamo deciso di organizzare il Natale per i bimbi, spero che tutti siano contenti, io sono lieto di aver dato il mio contributo per la dignità dei tifosi”.
"Massimo Mussano, uno dei promotori dell’evento ha commentato “È andata molto bene, abbiamo fatto tutto il possibile, sono venuti oltre settecento bambini: è una bella soddisfazione”.
"Ancora una volta la fede granata ha vinto la partita più difficile, quella della solidarietà e dell’amore, che da sempre il rende unici e splendidi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA