mondo granata

”Ogbonna? Credo che verrà ceduto, ma sarebbe un errore”

Nella consueta puntata di TN "Diretta Calciomercato" (che potrete vedere cliccando qui) è intervenuto oggi il collega Franco Brunetti, che da anni segue le vicende...

Redazione Toro News

Nella consueta puntata di TN "Diretta Calciomercato" (che potrete vedere cliccando qui) è intervenuto oggi il collega Franco Brunetti, che da anni segue le vicende del Toro, dando un occhio speciale al settore giovanile. Proprio su questo si sofferma principalmente, individuando in "Suciu un ottimo elemento per Ventura. Fa bene il mister a considerarlo addirittura come quarta scelta per il centrocampo. Parliamo di un giocatore classe '90 che, se non fosse per lo sfortunato infortunio occorsogli a Viareggio due anni fa, sarebbe già sicuramente in vetrina".

Continua poi Brunetti parlandoci di alcuni retroscena legati a due giocatori brasiliani come Alemao e soprattutto Ganso: "Il Toro li vide giocare, qualche anno fa, e ai granata vennero proposti. Ma non se ne fece nulla. Alemao diventò dell'Udinese, mentre la storia di Ganso la conoscete tutti: è ambito dai più importanti club europei e vale 50 milioni di euro. Il problema è che il Toro non ha più quella rete di osservatori e soprattutto di contatti che possano segnalare alla società giocatori stranieri. Ecco perchè ci siamo fermati all'acquisto di Dzmeaili di due anni fa, proveniente dall'estero".

Il discorso, poi, passa alle cessioni illustri di questo Torino: "Ogbonna non credo che alla fine resterà, ma sarebbe un gran peccato. Anche solo rinviare di sei mesi la partenza, e stare con Ventura (un ottimo allenatore, che ha veramente tante idee e sa come rapportarsi con i calciatori) gli potrebbe fare molto bene. Spero solo che non vada a fare panchina nei grandi club, ma possa giocare titolare. Su Rubin, penso che i 4 milioni offerti siano da non rifiutare. Se il giocatore è d'accordo, io lo cederei. Infine Bianchi: non mi stupisco che si allenai con il massimo impegno. Rolando è un professionista come pochi, e al Toro ha dimostrato di tenere tanto. Non so se alla fine verrà ceduto, il costo soprattutto del cartellino è decisamente importante".

In chiusura, il collega Franco rilascia anche qualche dichiarazione circa i nuovi arrivi: "Coppola mi sembra un ottimo elemento, sono contento che sia arrivato a Torino. A centrocampo trovo più completo Basha, rispetto a Iori e Vives. Ho notato che l'ex Atalanta stia impressionando molto a Sappada. A mio avviso lui dovrebbe essere, viste le doti, leggeremente in vantaggio sui compagni di reparto per il ruolo da titolare. Vedremo nelle prossime settimane quali saranno gli sviluppi, anche se di Ventura, l'ho già detto, mi fido molto".