PESARO – Mario Patrignani è pronto per il giorno più importante della sua vita. Oggi a Pesaro sarà inaugurata Via “Grande Torino” e come ospite e padrino della cerimonia ci sarà Paolo Pulici. “Pesaro è una città infestata dai gobbi – afferma Patrignani – ho lottato con tenacia e alla fine si sono arresi. Ho raccolto oltre 2500 firme e finalmente anche Pesaro ha una via dedicata agli Invincibili di Superga. È la vittoria dei puri contro lo strapotere dei bianconeri”.
mondo granata
Pulici: ‘Felice di essere qui’
PESARO – Mario Patrignani è pronto per il giorno più importante della sua vita. Oggi a Pesaro sarà inaugurata Via “Grande Torino” e come ospite e padrino della cerimonia ci sarà Paolo Pulici....
Mario ha in mano una bandiera antica: “La comprai con Ginetto Trabaldo, per la trasferta a Malmoe, per la coppa dei Campioni del ’76. Ho molti ricordi legati a questo vessillo e oggi sventolerà con me”. In più oggi c’è Pulici, la leggenda: “È il mio mito. Un grande uomo. Mi ricordo quando ai derby, lui partiva con le narici fumanti, tirava su i calzoncini e vedevo questo corpo scultoreo esplodere di Toro e di rabbia, lì tutti noi eravamo Paolo Pulici. Pupi l’ultimo eroe. L’ultima bandiera. L’unico e l’incorruttibile. È un onore averlo qui, oggi”.
Il campione lo guarda, si vede che gli vuole bene: “Non potevo mancare, sono sempre felice di essere con i tifosi, loro mi hanno dato molto di più di quello che io gli ho dato, sono stupendi. Io in campo, loro sugli spalti fusi in un amore granata”.
Oggi alle 16,30 si inaugurerà la via Grande Torino, dopo ci sarà un dibattito con Pulici e Pecci protagonisti e infine la cena con i tifosi granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA