mondo granata

Record Venneri, Cairo: “Un piacere anche per il Torino”

Mondo Granata / Il presidente interviene in radio nel momento del record: "Sei un grande cuore granata, Stefano!"

Redazione Toro News

"Stefano Venneri, lo speaker ufficiale del Torino FC, proprio nel giorno del suo 43° compleanno, alle 15.02 ha superato il record di diretta radiofonica, entrando nella 199° ora consecutiva di trasmissione: aveva iniziato la diretta sull'emittente radiofonica di Alessandria, Radio BBSI (clicca qui per vedere lo streaming), lo scorso 4 ottobre. Con questo record, il dj alessandrino torna nel Guinness World Record per la diretta radiofonica più lunga del mondo: un record che era già suo, prima che un collega belga glielo togliesse, centrando le 198 ore consecutive nel 2014.

"Record celebrato al telefono col Presidente del Torino, Urbano Cairo, che lo ha sostenuto di persona nei giorni scorsi,recandosi di persona negli studi di Radio BBSI da cui il dj e speaker ha trasmesso e trasmetterà fino alle 21 di stasera: saranno alla fine 204 le ore consecutive di diretta radiofonica, un recordo sicuramente difficilmente battibile.

"Per me è un onore parlare con te al telefono in questo momento in cui entri nella storia. E devo dire che il fatto che lo speaker del Torino compia questo record, è un piacere e una cosa importante che dà lustro anche alla nostra società".

"Il merito è tutto tuo che sei uno che si fissa degli obiettivi enormi e dà tutto per raggiungerli" - Continua Cairo, parlando con Venneri al telefono - "E devo fare i complimenti anche a tutte le persone che ti hanno assistito. Mi fa anche molto piacere che Alessandria, grazie a questo record, sia diventata la capitale della radiofonia. Complimenti, Vecchio Cuore Granata!"

"Stefano Venneri sta portando a termine un'eccezionale impresa: stare sveglio per 9 giorni consecutivi alla radio. il nuovo primato ( 199 ore ) è battuto proprio tra le ore 15,00 e 16,00 di mercoledì 12 ottobre (giorno del compleanno di Venneri). Il dj, che aveva deciso di dedicare l'impresa alla mamma scomparsa pochi giorni prima del via, ha incassato il sostegno di 150 testimoni, migliaia di tifosi granata, del Presidente Urbano Cairo e del Sindaco di Alessandria Rita Rossa. I numeri parlano di una vera impresa:

LUOGO: Radio BBSI - Corso Acqui 39 - Alessandria

DATA INIZIO: 4 ottobre 2016 h. 09:00

DATA FINE: 12 ottobre 2016 h. 21.00

I NUMERI

12.240 sono i minuti complessivi del tentativo di record pari a 204 ore contro le 198 del record precedente, detenuto da un Dj belga; 11.295 sono i minuti di diretta radiofonica senza dormire pari a 188 ore e 15 minuti;

945 sono i minuti di pausa contemplati dal Guinness World ( 5 minuti ogni ora di diretta) pari a 15 ore e 45 minuti;

150 i testimoni (2 ogni 4 ore)  che si sono alternati per aggiornare il log book;

2 minuti è la durata minima dei brani mentre 6 minuti è la durata massima;

60 secondi  la durata massima di intervento degli ospiti per ogni domanda durante un intervista;

5 sono i medici che hanno seguito Venneri con visite continue presso la sede dell’'emittente.

Stefano, durante il tentativo di record, ha dovuto seguire anche una dieta alimentare che preveda pasti in orari costanti e il giusto dosaggio di vitamine e proteine.