mondo granata

Sampdoria-Torino: nasce “Guida al granata in trasferta”

Una nuova rubrica per i lettori di ToroNews / Chiuso il ciclo 'Vej Turin', ecco una nuova collana di racconti a cura del nostro 'storico' Roberto Voigt

Redazione Toro News

"Durante tutta la passata stagione abbiamo ripercorso assieme la 'Grande Storia del Torino', attraverso la nota rubrica 'Vej Turin'. Una serie di racconti e aneddoti del passato, immortalati su queste pagine dalla 'penna' del nostro autore Roberto Voigt. 

"Con Vej Turin abbiamo riportato alla luce i gloriosi fasti del passato, le gesta di quel Torino pre-Ferruccio Novo che a modo suo cambiò la concezione del calcio.

"Ci siamo fermati apposta lí, quando il Grande Torino stava per nascere. Ed il motivo é molto semplice: la storia del Grande Torino merita uno spazio speciale ed esclusivamente dedicato. Inserirlo all'interno della collana di racconti chiamata Vej Turin, sarebbe stato semplice, ma non altrettanto soddisfacente. 

"La storia del Grande Torino merita il giusto spazio e il giusto tempo, per essere raccontata: lo faremo presto, statene certi.

"Con l'avvento di Ferruccio Novo, termina l'avventura di Vej Turin su queste colonne. Ma l'autore ha scelto di non abbandonarci, creando una nuova collana di racconti e aneddoti, dedicata alle trasferte del Toro.

"Nasce, dunque, Guida al granata in trasferta: un'occasione per assaporare al meglio gli incontri dei granata, disputati lontano da Torino. Un cameo che non può mancare nel bagaglio del tifoso che segue ovunque la sua squadra del cuore.

"Guida al granata in trasferta: l'appuntamento é fissato per Samp-Toro!