mondo granata

Sconfitta per il Torino FD

Il Torino FD esce sconfitto dal 1° trofeo “Un calcio alle differenze”, giocato Sabato sotto il Sole di Bra: un Monaco in splendida forma e le Vecchie Glorie dell'Inter, superano i granata in entrambe le partite, dando vita ad un...

Matteo Baricco

Il Torino FD esce sconfitto dal 1° trofeo “Un calcio alle differenze”, giocato Sabato sotto il Sole di Bra: un Monaco in splendida forma e le Vecchie Glorie dell'Inter, superano i granata in entrambe le partite, dando vita ad un bel triangolare che ha divertito ed entusiasmato.

IL MONACO – Subito scontro diretto tra il Monaco e il Toro: nel primo tempo Mark Muratori schiera una squadra in grado di pressare i Granata e di creare diverse occasioni da Goal, mentre il Toro, alle prime esperienze di Calcio a 11 (sono abituati a giocare a 7 n.d.r.), rimane guardingo, subendo però la rete dello svantaggio a causa di uno sfortunato autogoal di Orefice. Il Secondo Tempo vede la reazione del Torino, che sfiora in più di un'occasione la rete del pari, senza però sfruttare il calco fisico dei Francesi. Risultato finale 1 a 0.

L'INTER – anche se vecchie sono pur sempre glorie: i nerazzurri non riescono a sfondare le linee di difesa granata per tutto il primo tempo, ma ottengo il risultato per lo sforzo nella seconda metà della gara, dove riescono ad imporsi per 2 Reti a 0. La partita si è purtroppo innervosita, dando vita ad una gara poco spettacolare ma molto agonistica, che ha comunque divertito il pubblico presente e i giocatori in campo.

CHE SPETTACOLO – La finale ha visto l'Inter battere con un bell'1 a 0 i francesi, dimostrando così la superiorità vista nella partita con il Toro. I granata devono crescere e ritrovare la forma fisica ideale per affrontare le competizioni future, incarnando quello spirito mai domo che riescono a trasmettere sul campo. Resta sempre la bellissima giornata di Sport che si è vissuta e le parole del Presidente Claudio Girardi: “ il risultato questa volta non ci sorride, ma tutto il resto è meraviglioso. Ringrazio il Toro Club rosato e i Sensa Cugnission, che sono venuti a sostenerci in questa bella manifestazione”.