mondo granata

Sondaggio.

di Salvatore D'Arienzo

 

Dopo l’ennesimo pareggio del Toro in campionato vi abbiamo chiesto di votare il migliore in campo del posticipo giocato...

Redazione Toro News

"di Salvatore D'Arienzo

"Dopo l’ennesimo pareggio del Toro in campionato vi abbiamo chiesto di votare il migliore in campo del posticipo giocato all’olimpico contro il Genoa. I voti sono pervenuti come sempre numerosi, e per questo, ovviamente, non possiamo che ringraziare tutti voi lettori di Toro news, che avete assegnato la palma del migliore a Paolo Hernan Dellafiore. Il difensore ha ricevuto il 42 % delle preferenze dai tifosi granata. Ormai sempre più una sicurezza al centro o a sinistra della retroguardia, l’italo-argentino conferma per l’ennesima volta di vivere un momento personale estremamente esaltante. La casacca granata lo sta consacrando al grande calcio e lui, domenica dopo domenica, continua a sfornare prestazioni di alto livello, l’ultima contro il grifone. La gente allo stadio si esalta per i suoi anticipi tempestivi e per quando esce palla al piede sbrogliando situazioni altamente pericolose: vero e proprio baluardo difensivo, sempre attento, anche spostato da terzino per contenere Papa Waigo. Unica pecca, da condividere tra l’altro con i compagni di difesa Natali e Di Loreto, l’essersi perso Borriello in occasione del goal genoano; per il resto, come già ampiamente ribadito, prestazione sontuosa, che gli vale un ennesimo attestato di stima e fiducia dai tifosi lettori di Toro news.

"Dietro di lui capitan Comotto riscuote consensi con il 29% dei voti. Come sempre è l’anima del Toro, macina chilometri sulla fascia regalando cross in quantità nel cuore dell’area di rigore, anche se non sempre precisi e sfruttabili dai compagni. Sembra comunque un ragazzino a dispetto dei suoi 29 anni, cala fisiologicamente nella ripresa, ma grinta, entusiasmo e voglia di vincere sono quelli di sempre. Terza piazza per Salvatore Lanna (22%) che ha il merito palese di agguantare il pareggio pochi minuti dopo il vantaggio rossoblù. Al di là del gol, il primo in maglia granata, offre probabilmente la sua miglior prestazione da quando è al Torino anche perché gioca più avanzato e spinge decisamente di più. Ottimi i suoi inserimenti in area, non a caso trova la realizzazione in uno di questi, e alla fine risulta il più pericoloso in fase offensiva, ma rimane pur sempre un difensore e infatti spreca qualche altra buona occasione. Confortante comunque la sua prova dopo un inizio di stagione non troppo esaltante e i tifosi dimostrano di apprezzare.