mondo granata

Spazio alle opinioni dei tifosi

Gentile redazione,
grazie a ToroNews ho scoperto che Salvatore Garritano è affetto da leucemia. Il primo sentimento che provo è profondo dolore per la persona oltre che per l’indimenticato giocatore che...

Redazione Toro News

"Gentile redazione,grazie a ToroNews ho scoperto che Salvatore Garritano è affetto da leucemia. Il primo sentimento che provo è profondo dolore per la persona oltre che per l’indimenticato giocatore che al Toro non ha avuto spazio solo perchè chiuso da due campioni come Pulici e Graziani.Avendo avuto casi simili molto vicini a me so che si tratta di qualcosa che va al di la del calcio e dello sport e che rappresenta un evento che dovrebbe animare i sentimenti più profondi di solidarietà, generosità e speranza.Mi sorprende molto leggere che solo Ciccio e la Famiglia Gattuso (da grandi campioni che sono stati e che saranno sempre soprattutto nell'anima) si siano mossi in aiuto di Salvatore.Certo il mio stipendio non è comparabile con quello di nessun calciatore come non lo è quello della maggior parte degli utenti del vostro meraviglioso sito ma penso che, se venisse favorita una iniziativa da ToroNews, il Vero Popolo Granata si stringerebbe attorno al nostro Salvatore per aiutarlo in questa sua difficile battaglia.Vi chiedo quindi di sponsorizzare se potete un’iniziativa che possa far tornare Salvatore al goal regalandogli un immenso sorriso da parte dei suoi per sempre tifosi... quelli del Toro!

"Grazie per l'attenzione.A presto Alberto

Questione di fortuna

"Scusate se nell'affare Garritano vado un po’ controtendenza... Il fatto é che, seppur umanamente dispiaciuto per la sua situazione, non mi sembra giusto risaltare in queste occasioni solo personaggi pubblici o che lo sono stati mentre tutti gli altri sconosciuti sono abbandonati al loro destino!!! Non mi sembra nemmeno corretto quello che sta facendo l’ex calciatore dispensando pubblicitá gratuita (???) nel bene (Graziani-Gattuso) e nel male (Bronzetti-Cairo), credo che questo la dica lunga sulla sua personalitá... e poi, che significa che tutte le persone che ha nominato e le squadre dove ha giocato hanno l'obbligo di aiutarlo??? L’aiuto é qualcosa che viene spontaneamente e non a richiesta, si deve accettare e ringraziare, non criticare e pretendere... penso che ognuno di noi deve saper accettare la propria situazione, degnamente e serenamente, in fin dei conti avendo una buona pensione e una grande famiglia sta meglio di tanti altri che non hanno nemmeno quello!!! Come dicevo all'inizio, questione di fortuna...forzatoro1@……..

"Buongiorno,Scrivo per esternare i miei pensieri sul “nostro” Toro. Assodato che abbiamo un Presidente degno di rappresentarci sia come tifoso che come imprenditore; che abbiamo una dirigenza all’altezza con uomini mercato competenti; che abbiamo finalmente un allenatore che non ha bisogno di conoscere il nostro mondo perchè è uno che invece ce lo può insegnare; che abbiamo finalmente una squadra da Toro vero che ha solo bisogno di giocare insieme per crescere e migliorare; penso che ad oggi ciò che manca al mondo Toro è la pazienza da parte di tifosi e stampa. Ne abbiamo passate tante negli ultimi mesi ed oggi come oggi penso che persino il fallimento è stato salutare, ci ha purificato da tutti gli avventurieri che si sono infiltrati nella società granata. Anche i due anni precedenti sono servizi ad eliminare le ultime scorie, perchè ad un certo punto abbiamo visto gente da Toro ed allenatori da Toro dappertutto pur di restare attaccati alla nostra tradizione. L’unico in questi due anni che ha fatto veramente qualcosa di tangibile per il Toro è stato Zaccheroni che ha rinunciato a dei soldi. Non morirà di fame, questo è assodato, però è un gesto che vale. Il mister è arrivato nel momento sbagliato, allenare il Toro e portarlo in alto era un suo grande desiderio, raggiungendo un accordo ha voluto ancora una volta testimoniare che era uno che rispettava e stimava il mondo granata. Qualcun altro invece ha solo sfruttato la stima in buona fede dei tifosi per fare la sua strada. Oggi io, non penso di essere il solo, sono stracontento di avere Monzon in panchina e se come ho detto avremo pazienza, avremo finalmente trovato l’allenatore giusto da qui alla sua pensione.Ringraziando sempre ToroNews per aver portato il Toro in tv, concludo sottolineando che ormai a questo Toro per essere perfetto mancano il Filadelfia, inderogabilmente, un Toro Channel ed uno stadio di almeno 35 mila posti, raggiunti questi obiettivi che ci sia ancora Rosina non è importante. Io penso che alla fine firmerà con noi, però nessuno si illuda al massimo rimarrà con noi per non più di 2 anni. Se ci danno più di 20 milioni ci guadagniamo noi. I giocatori bravi non finiscono con Rosinaldo. Se invece sposerà il progetto granata saremo tutti contenti.

"Sempre Forza ToroFabrizio D. (Palermo)