"UN MILIONE DI TIFOSI MEGLIO DI UN MAGNATE ARABOCari Fratelli Granata,ho buttato giù l'idea per un comunicato. Vi sembra possa andare? Mettetici pure mano se credeteHo già ricevuto molte adesioni. Sarebbe bello spedirlo alle testate giornalistiche firmato in molti in mdo da destare interesse. Farlo girar tra noi tifosi per vedere se la strada é praticabile. Volete vedere che questa é la volta buona!
mondo granata
Tante idee per il Toro
UN MILIONE DI TIFOSI MEGLIO DI UN MAGNATE ARABO
Cari Fratelli Granata,
ho buttato giù l'idea per un comunicato. Vi sembra possa andare? Mettetici pure mano se credete
Ho già ricevuto...
"UNA MODESTA PROPOSTAPerché non proporre alla società di ritirare tutte le maglie dall'uno alla undici in omaggio al Grande Torino? Visto che alcuni di questi numeri sono attualmente utilizzati, si potrebbe anche pensare di non ritirare tutte le maglie in un sol colpo ma man mano che i numeri ritornano disponibili. In subordine proporrei almeno di ritirare il 10 del Capitano Valentino Mazzola. Grazie mille e buona giornata.C.D.
"E PRATALI?carissima redazione volevo porre una domanda: che fine ha fatto pratali? ad inizio campionato a me sembrava un'ottimo difensore, purtroppo a me dellafiore non sembra granche' e natali e' l'unico difensore di spicco che abbiamo! ma avete visto quanto soffriamo sulle palle inattive? rispolveriamo al piu' presto pratali ne abbiamo bisognoN.B.
"DALLA DIRETTA TVGrande ToroNews, ieri sera mi sarebbe piaciuto dire la mia, riferita al dopo derby, durante la consueta diretta TV del martedì, ma le linee telefoniche intasate prima e la pubblicità con cambio di argomento dopo, me lo hanno impedito. Provo, allora, a scrivere. NON mi sono trovato d’accordo con voi, in particolare con il Prof. Regis: la formazione di partenza non era valida,era monca in quanto priva di una prima punta, chi avrebbe dovuto tirare in porta? Una squadra di calcio NON dovrebbe essere fatta a compartimenti stagni: ora che la difesa è sistemata, si dice, pensiamo all’attacco. NO, la squadra deve esprimere un gioco armonioso, che si svolga, a seconda delle necessità contingenti, dalla difesa all’attacco, e/o viceversa, si deve muovere con idee, secondo precise geometrie, i famosi schemi che non abbiamo mai avuto, e il campionato sta finendo! La prima punta tanto agognata è stata acquistata, e a peso d’oro, ma nessuno dei due allenatori ha saputo creare quel gioco capace di usarla e sfruttarla: col risultato che, ancora oggi, nessuno sa se Bianchi è valido oppure no! C’è, poi, un’altra realtà ancora non ben considerata: è vero che noi tifosi esercitiamo una enorme pressione sulla squadra, però siamo anche stati indotti in questo errore dai tanti opinionisti che al termine della campagna estiva ci avevano pronosticato mirabilia! Siamo stati illusi, se non addirittura ingannati, chiaramente non in senso penale, perché giocatori come:Corini-Amoruso-DiLoreto-Franceschini-Ventola-Zanetti-Diana, avrebbero dovuto essere i considerati ormai “out”, o per limiti di età, o per evidenti carenze tecniche. Punto interrogativo per Colombo e Pratali, tanto che già in partenza erano tre i ruoli non coperti adeguatamente: terzino destro, centrale di difesa veloce ed esterno alto di sinistra. Nessuno dei suddetti soloni ce lo ha spiegato chiaramente: hanno aspettato il mercato di riparazione, per dircelo! Discorso a parte, poi, per Stellone: non è una prima punta, non lo è mai stata, non vede la porta e non la centra praticamente mai. Dice che serve perché fa salire la squadra: gradirei che qualcuno mi spiegasse cosa vuol dire. Nella mia ingenuità far salire la squadra significa dare il tempo a quelli dietro di correre in avanti e di creare pericoli al portiere avversario: mai visto cose del genere. Allora che vuol dire? Ultima, rammaricante, considerazione: se il nostro avesse usato nei confronti di Bianchi, Saumuel e Vailatti la stessa preferente insistenza usata per Stellone, Zanetti e Diana, come sarebbe andata a finire? E chi gli proibisce di farlo da ora alla fine del torneo? Grazie per la pazienza, come sempre FORZA TORO!!!Francesco, Fiesole
© RIPRODUZIONE RISERVATA