mondo granata

Toro e Filadelfia: apertura dei cantieri entro la primavera del 2015

Verso la ricostruzione / Entro fine settembre il bando per l'appalto integrato, ad inizio 2015 i soldi della Regione dovranno essere nelle casse della Fondazione

Manolo Chirico

"Doppia riunione a Torino: in Comune si discuteva della situazione legata alla concessione dello Stadio Olimpico, a Casa Fila dell'avanzamento dei lavori che porterà alla ricostruzione del Tempio degli Eroi.

"Della riunione in maggioranza a Palazzo Civico abbiamo parlato in quest'articolo (clicca qui) e domani vi terremo aggiornati durante la V commissione consigliare, prevista per le ore 9.00.

"Per quanto riguarda il Filadelfia, invece, dopo la seduta odierna possiamo affermare che: il bando per l'appalto integrato (il quale comprende la costruzione, la progettazione definitiva ed esecutiva e l'assegnazione dei lavori) sarà pubblicato entro fine settembre.

"Il bando per l'assegnazione del mutuo di 3.5 milioni di euro da parte della Regione Piemonte, dovrebbe essere emesso entro la prossima settimana. Seguiranno quindi tutti i lunghi tempi tecnici, ma - salvo pessime sorprese - entro i primi mesi del 2015 i soldi dovrebbero essere nelle casse della Fondazione.

"Se tutte le premesse saranno rispettate - e qui purtroppo il condizionale é d'obbligo - i primi cantieri dovrebbero vedere la luce nella prossima primavera, presumibilmente ad inizio aprile.