"E' una serata di festa qui a Bormio, dove, tra poco, il Torino di Giampiero Ventura verrà ufficialmente presentato di fronte ai tifosi presenti in Valtellina, accorsi per vedere da vicino i granata alle prese con la preparazione della stagione 2014/2015. Alle 21 inizierà ufficialmente l'evento, che vi racconteremo LIVE su queste colonne, oltre che sui nostri canali Social, Facebook & Twitter.
mondo granata
Toro, conclusa la presentazione ufficiale della squadra a Bormio
Ritiro estivo / La squadra ha ricevuto l'abbraccio del pubblico, con le parole di Padelli, Glik e Ventura
"H. 20.55 - Manca poco all'inizio della presentazione ufficiale della squadra, al momento è una banda musicale ad intrattenere i numerosi tifosi presenti
"H. 21.05 - La banda musicale ha lasciato la piazza: ora si attende soltanto l'arrivo dei ragazzi di Giampiero Ventura
"H. 21.09 - E' arrivata la squadra, accompagnata da un gran numero di tifosi, compresi gruppi organizzati della Curva Maratona, i granata sono pronti a salire sul palco
"H 21.11 - La serata ha inizio, i presentatori salgono sul palco ed introducono i granata di Giampiero Ventura, prende innanzitutto la parola il sindaco di Bormio: "Siamo molto felici che il Toro ci abbia scelto anche quest'anno e che ai granata sia piaciuta Bormio, felici di ospitare la squadra, che è sempre la benvenuta!".
"H. 21.15 - In questo momento vengono presentati i componenti dello staff: ovazione per il grandissimo Tony Vigato! Applausi anche per Marco Pasin, Beppe Fiorito, Eugenio Piccolo, Silvio Fortunato e Paolo Gola, oltre al nuovo medico del Torino, Gianfranco Albertini.
"H. 21.17 - E' il momento del resto dello staff: Alberto Barile e Giacomo Ferri. In particolare, il responsabile Marketing granata ha riferito che Bormio è una delle migliori strutture che abbia mai visto per un ritiro estivo.
"H. 21.22 - Continua la presentazione dello staff: Innocenti, Solustri, Rodoni, Zinetti e Di Sarno (questi ultimi due preparatori dei portieri)
"H. 21.24 - Inizia la presentazione vera e propria della squadra, innanzitutto dai portieri
"H. 21.25 - Ha parlato al pubblico Daniele Padelli: "Sono orgoglioso di tornare col Toro nei luoghi dove sono cresciuto. Sarà difficile rimanere in cima una volta arrivati? Si, dobbiamo ripartire da zero, sarà una stagione lunga e faticosa. L'emozione di giocare in Europa è tanta, ti fa crescere e cambiare mentalità. Faremo di tutto per fare bene".
"H. 21.30 - Ha parlato anche Kamil Glik: "Sarò una stagione lunga, abbiamo bisogno dei nostri tifosi! Dobbiamo pensare partita per partita, come l'anno scorso". E dal pubblico rispondono con grandi cori: "Siamo sempre con voi!".
"H. 21.35 - Presentati tutti i centrocampisti. Benché non presenti, vengono salutati Farnerud, Basha e Cerci: grandi applausi dal pubblico.
"H. 21.40 - Ora è il momento degli attaccanti: entusiasmo da parte del pubblico per Josef Martinez!
"H. 21-42 - Ora è il momento di Giampiero Ventura, accolto dal coro "Torneremo ad Amsterdam!". Ecco le parole del tecnico granata: "Vogliamo vivere e far vivere ai tifosi emozioni. Vogliamo che l'anno prossimo ce ne sia ancora di più, vorrebbe dire che gli obiettivi sono stati raggiunti, ho mantenuto tutte le promesse ma ci manca ancora una cosina... il derby! Essere il mister del Toro dà emozioni e grandi responsabilità, stiamo lavorando tutti per far crescere l'entusiasmo. Il merito è dei giocatori, anche di quelli che sono stati con noi fino a ieri, tutti hanno capito cosa vuol dire vestire questa maglia".
"H. 21.45 - Con una bella foto di gruppo termina la presentazione ufficiale del Torino: appuntamento per domani alle 17 in vista dell'amichevole contro la formazione locale della Bormiese, che, ovviamente, vi racconteremo in diretta su TN!
© RIPRODUZIONE RISERVATA