mondo granata

Toro, ti meriti un Angel Face

Al bancone del bar / Torino - Lazio raccontata dal nostro barman

Daniele Graziani

Si conclude la 15 esima giornata di campionato, il Toro ora si trova in settima posizione con 19 punti.Arriva con uno striminzito 1 a 0 firmato da capitan Glik il quarto successo dei granata che proseguono nel momento positivo, riappropriandosi della colonna sinistra della classifica.

Non è stata una bellissima prestazione quella che hanno offerto le due squadre ma i 3 punti soddisfano i tifosi, i ritmi sono bassi e i laziali non impensieriscono troppo Padelli che se la cava bene. Il Toro gioca spesso la palla tra i difensori e le volte che la Lazio ha alzato il pressing i padroni di casa si sono trovati in difficoltà buttando la palla e perdendone il possesso., tipo di atteggiamento che non esalta di certo gli attaccanti e la spettacolarità della partita. 

GLIK – Il capitano mette la firma e condanna la Lazio, il migliore della difesa rischia di rovinare tutto però scivolando sul terreno (ho rivisto Legrottaglie contro il Toro) e regalando la palla agli ospiti che concludono di poco alto. Oltre a questi episodi Glik è stato il punto di partenza delle azioni del Torino, ha chiuso bene gli spazi e distribuito buoni palloni. 

IMMOBILE – Ciro Immobile viene osannato dal pubblico ma non è molto in giornata, la sua prestazione è opaca in attacco e generosa in difesa, viene sostituito da Meggiorini nel secondo tempo.

CERCI – Viene raddoppiato, maltrattato dalla difesa avversaria e per questo motivo si prende anche un giallo per protesta, dopo l'ennesimo fallo non fischiato dall'arbitro. Il cambio passo di Cerci stupisce sempre tutti e sulla fascia appena può semina il panico, manca un gol dopo sessanta metri di campo probabilmente perchè gli salta male la palla davanti e la spedisce direttamente in fallo laterale.

FARNERUD – Rispetto a quanto aveva fatto vedere dal ritiro granata è tutt'altro giocatore. Alexander ha visione di gioco e tecnica, il migliore a centrocampo che a questo punto diventa un titolare molto importante per gli equilibri del Toro

 

Angel face è il cocktail della settimana, lo dedichiamo a Glik. Il polacco dagli occhi azzurri e i capelli biondi da una spinta al Torino e quindi merita la dedica

 

3cl di Gin

3cl di Apricot Brandy

3 cl di Calvados

 

Versare gli ingredienti nello shaker e agitare, versare il tutto in una coppa da cocktail raffreddata in precedenza e servire.

 

Buona bevuta e forza Toro