"In occasione dell'amichevole contro la Bormiese, la prima uscita stagionale per il Torino di Giampiero Ventura, abbiamo assistito, oltre alla prima esibizione dei nuovi arrivi, anche alla prima "numerazione" dei granata in vista del 2014/2015. Una numerazione non ufficiale, ma che lascia intravedere già alcuni spunti interessanti, ecco i numeri di maglia visti ieri sulle spalle dei granata:
mondo granata
Toro, un antipasto dei numeri di maglia definitivi?
Ritiro estivo / Sarà Larrondo il nuovo numero 9 del Torino? Per Martinez il 17 è più che probabile, Molinaro il nuovo numero 3 dopo D'Ambrosio?
"GOMIS A. 77PADELLI 30***MAKSIMOVIC 19BOVO 5JANSSON 18MORETTI 24MOLINARO 3VESOVIC 29GLIK 25CHIOSA 2CINAGLIA 51COMENTALE 21GRAZIANO 95GAZZI 14VIVES 20NOCERINO 23PEREZ 6EL KADDOURI 7***BARRETO 10MARTINEZ 17LARRONDO 9DIOP 93
"Considerate le assenze di Basha (numero 4 nelle passate stagioni) e Farnerud (numero 8 nel 2013/2014), oltre a quelle dei nuovi arrivi, ma ancora non ufficializzati e, dunque, ancora non scesi in campo, Sanchez Mino e Peres, ecco dunque che il quadro della numerazione visto ieri appare piuttosto realistico. Tutti confermati i numeri della passata stagione, eccezion fatta per Larrondo, che era il 18 ma che, considerata la partenza di Immobile, potrebbe vedersi assegnare il numero 9, così come visto contro la Bormiese.
"Non stupisce, del resto, il 23 sulle spalle di Nocerino, suo numero di maglia già al Milan nel 2013/2014 (numero lasciatogli in eredità da Ambrosini, prima aveva indossato anche la numero 8, lasciata vacante da Gattuso), così come appare piuttosto probabile il numero 17 sulle spalle di Martinez, che già lo ha indossato precedentemente in carriera. Anche Ruben Perez, del resto, nella passata stagione all'Elche vestiva la maglia numero 6, così come Diop, che già scelse la 93 nella sua precedente avventura in granata. Anche Molinaro ha già vestito la numero 3 in carriera (numero lasciato vacante in granata da D'Ambrosio), mentre l'unica novità potrebbe essere rappresentata da Jansson, che al Malmoe vestiva la numero 5, già occupata da Bovo nel Torino, tanto che ieri lo abbiamo visto in campo con la numero 18.
"Insomma, manca l'ufficialità, ma possiamo dire che questi numeri siano più che un antipasto della numerazione reale del 2014/2015: ed anche in caso di arrivo di Quagliarella, non ci sarebbero dubbi... Il bomber campano indossa, infatti, la numero 27, in onore dell'amico Niccolò Galli, deceduto, purtroppo, in un incidente stradale. Numero che, con la partenza di Kurtic, in granata... Attende soltanto lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA