mondo granata

Una cittadella dello Sport a Chieri

Il nuovo campo di allenamento del Toro è una cittadella sportiva che si estende su un’area di poco superiore ai 100 mila metri quadrati. Associazione Polisportiva Dilettantistica Chieri Sport ’97 è il...

Redazione Toro News

"Il nuovo campo di allenamento del Toro è una cittadella sportiva che si estende su un’area di poco superiore ai 100 mila metri quadrati. Associazione Polisportiva Dilettantistica Chieri Sport ’97 è il nome dell’ente che provvede alla cura e alla gestione di un impianto di cui fanno parte (oltre al campo di allenamento del Toro, circondato da tribuna e pista di atletica) una pista di pattinaggio, un altro campo da calcio pubblico, un secondo campo di allenamento, uno di allenamento per il rugby, un campo da rugby, due campi da tennis, due da calcetto in erba sintetica, due piastre polivalenti per volley e basket, un’area in sabbia per il beach volley, una piccola piscina estiva di 10 metri per 20, più una per bambini di 7 x 4 metri, un campo da tiro con l’arco omologato dalla federazione e una tenso-struttura per l’intrattenimento, oltre al bar dove si è svolta la conferenza stampa.

"Il Presidente dell’ente che raccoglie 11 società sportive diverse è Pasquale Bona, il coordinatore tecnico Marco Amitrano. “Purtroppo ci manca una palestra, ma se il Toro decidesse di venire qui non sarebbe un problema, cercheremo di risolverlo insieme”, afferma quest’ultimo. Ma come, non avete ancora trovato l’accordo ? “Siamo in prova al momento. C’è un clima di grandissima collaborazione e rispetto da parte della dirigenza granata che si rende perfettamente conto degli obblighi che abbiamo verso il Comune di Chieri. Se i giocatori e i tecnici saranno soddisfatti perfezioneremo l’intesa entro la fine del mese”.

"A far pendere la bilancia verso il centro sportivo di Chieri è stato il terreno meno pesante del campo da calcio, la cui manutenzione è stata curata da Tecne Servizi la società che in passato gestiva anche il prato del Delle Alpi e che ha fatto risultare l’impianto di Chieri come il migliore in Piemonte per le categorie dilettantistiche fino all’interregionale.

"Cosa può trovare qui il Toro ? “Sicuramente competenza nella gestione degli impianti sportivi, perché dovendo rispondere a 11 diverse associazioni di diversi sport abbiamo imparato bene il nostro lavoro”, spiegano i due dirigenti. Mica sarete della Juve ?No, (sorridono), noi siamo a-sportivi, ovvero guardiamo volentieri una bella partita di calcio ma cerchiamo di gestire tanti sport nel modo migliore. Che poi venga ad allenarsi qui una delle più vecchie società del panorama calcistico nazionale è un piacere e un onore per tutta la città”.