Il Torino ha raggiunto un accordo con il Milan per Ricardo Rodriguez. Manca solo l’ufficialità per sancire che il laterale mancino è il primo acquisto del Torino 2020/2021. Intanto, sui social i tifosi rossoneri hanno già detto la propria sulla cessione ai granata dello svizzero. L’opinione dei supporter rossoneri – per quanto non possa certo rappresentare un giudizio assoluto e incontrovertibile sull’operazione – può essere un elemento utile per le valutazioni, in quanto si tratta dei tifosi che hanno potuto osservare con continuità l’operato del giocatore negli ultimi tempi.
Su Twitter, tra i tifosi rossoneri c’è chi ha evidenziato che il terzino è stato venduto a una cifra ridotta dopo giorni di trattative. La maggior parte dei post però evidenzia il fatto che – tra ironia e battute pungenti – i supporter del Milan non sembrano troppo dispiaciuti per la partenza del giocatore ex Wolfsburg. Ecco dunque alcuni tra i post più significativi.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Torino, stallo con lo Sporting Lisbona per Lyanco
LEGGI ANCHE: Cross, rigori e punizioni: ecco Ricardo Rodriguez, un tiratore scelto dopo Verdi
Non un fuoriclasse, ma buon giocatore solido dal rendimento garantito e con esperienza internazionale.
Insomma, un poco meglio di laxalt.
Sembra di leggere i nostri commenti per la partenza di Niang!
Stesso entusiasmo, stesso dispiacere..
Tra l’altro: ricordo male, o anche Niang è stata una “gentile vendita” del Milan alla squadra di Cairo??
Siamo a quanto pare la ideale soluzione a tutti i loro esuberi!
Speriamo solo che questa volta il risultato sia opposto a quello di Niang!
Potrà finalmente andare bene x una volta anche a noi??
I tifosi non bisogna stare a sentirli in questi casi, perché le opinioni non sono mai obiettive.
Per esempio Di Francesco qua era considerato da molti come un ottimo allenatore, da preferire a Giampaolo, ma se vai a chiedere ai romanisti ti diranno che è una disgrazia.
Questa è proprio una notizia della quale proprio non mi impipa proprio niente.
I giudizi delle milanesi per i giocatori lasciano il tempo che trovano. Anche Aubameyang e Viera erano scarse. Buon giocatore e acquisto intelligente per noi. Ma c’è ancora tanto da fare
Vadano a quel paese i social, il milan e i suoi tifosi.
..dai prima della pennichella volevo scrivere 2 minkiate: Toro-milanino 1 fisso preso !!! belotti/zaza = milanisti sukate!
Rodriguez è un terzino, ha sempre giocato da terzino, se anche ha provato qualcosa di diverso lo ha fatto per richiesta dell’allenatore di turno….. Il Milan è un po’ com’era l’Inter: un gran carrozzone di un circo, molti pagliacci, qualche acrobata ed il resto onesti mestieranti con i capocomico che li prova in ogni ruolo per dare più spettacolo…. La fortuna del Milan e dei milanisti è che non c’è un vero e proprio “padrone”, c’è una “proprietà” (che è diverso) che ha messo lì un “amministratore” (tipo condominio) che bada solo a tenere gli animi cheti….
Ora al Toro di Giampaolo Rodriguez ha a possibilità, assieme a Giampaolo, di far vedere cos’è in grado di fare veramente se messo nel Suo ruolo, il terzino, proprio come il Mister ha intenzione di fare con gli altri giocatori: devono giocare nei Loro ruoli naturali, basta esperimenti/adattamenti, e poi verrà fuori quello che verrà fuori ma almeno nessuno avrà più scuse…
Se vuole mette i giocatori nel loro ruolo deve rinunciare al 4312 perché Verdi non è un trequartista, né una seconda punta.
..dai la seconda punta puo’ farlo benissimo con licenza di allargarsi all’ala e sfornare cross..sicuramente il trequartista deve avere oltre alla visione di gioco anche la resistenza e fisico x aiutare in fase difensiva!..gli stessi milanisti ho letto nell’addio a bonaventura critiche sullo scarso apporto difensivo…verdi gli è pure inferiore se si tratta di recuperare palloni…
..mai come quest’anno ci serve uno Zaccarelli un Dossena..ma mi accontenterei anche di un Maspero!
Anche io lo vedo più seconda punta che trequartista, perché non ha una gran visione di gioco,ma sono sicuro che alla fine giocheremo col tridente Verdi-Belotti-Zaza
Per loro erano tutti bidoni, ho amici sui socual drl.milan ed era così fidatevi. Rebic Chalanoglu Benncer ecc ecc e pure Pioli era in discussione dopo aver rimpiazzato Giampaolo..poi arriva un certo Ibra e diventano tutti bravi e intoccabili..Pioli sul piede di partenza rinnova..questo oer dire quando un giocatore fa le fortune di club compagni e allenatore..quindi sti twett su Rodriguez lasciano il.tempo che trovano da gente che scriveva bidoni a tutti.addesso gli stessi scrivono grandi giocatori.Pioli che allenatore.. 🙂
ben detto