Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor toro Dembelé rinnova fino al 2028, ora è UFFICIALE: la nota del Torino

News

Dembelé rinnova fino al 2028, ora è UFFICIALE: la nota del Torino

Dembelé rinnova fino al 2028, ora è UFFICIALE: la nota del Torino - immagine 1
Il terzino francese prolunga il proprio contratto con il club granata
Redazione Toro News

Dopo la notizia della firma, ora c'è anche l'ufficialità. Alì Dembelé ha prolungato il proprio contratto con il Torino fino al 2028, con opzione per un altro anno. L'esterno francese è stato prelevato dalla giovanili del Troyes per le giovanili granata. Dopo la firma del primo contratto da professionista, poi, il classe 2004 è partito in prestito secco per Venezia, dove ha conosciuto Paolo Vanoli. Proprio il tecnico di Varese ha deciso, nella scorsa stagione, di farlo entrare nel giro della prima squadra. Questa decisione sembra condivisa da Marco Baroni, con il club che ha prolungato il contratto del francese - prima in scadenza nel 2027 - di un ulteriore anno. Decisione presa anche per adeguare le cifre ad un contratto definitivo da professionista, non come giovane uscente dalla Primavera. Di seguito la comunicazione del club:

"Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Ali Dembélé fino al 2028, con opzione per la stagione successiva.

Dembélé è nato a Villepinte, in Francia, il 5 gennaio 2004. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Bourget e del Troyes, nel settembre 2022 viene acquistato dal Torino, entra a far parte della rosa della Primavera e durante la stagione viene chiamato più volte in Prima Squadra. Nel settembre 2023 si trasferisce, in prestito, al Venezia: con la formazione lagunare colleziona 16 presenze e un gol e conquista la promozione in Serie A. Tornato al Toro lo scorso anno, esordisce in Serie A con i granata il 17 agosto 2024 a San Siro contro il Milan. Per lui in totale, nella passata stagione, 17 presenze e un gol.

Avanti insieme: buon lavoro, Sempre Forza Toro!"