Tuttosport: “La sfida di Longo”

Rassegna Stampa / Le pagine in edicola quest’oggi dedicate al Toro

di Lorenzo Chiariello, @lorechiariello

Tuttosport si concentra sulla carriera di Moreno Longo, prossimo ad insediarsi sulla panchina del Toro. Proprio Claudio Sala, suo ex allenatore ai tempi del Torneo di Viareggio nel 1995, traccia l’identikit del tecnico. “A 17 anni era un adulto. Dava consigli a tutti, i compagni si fidavano.” queste le parole di Sala. Un concentrato di personalità ed esperienza granata quindi, le risorse che Longo potrà mettere a disposizione del Toro. Il suo calcio, interpretato attraverso un 3-4-3 o un 4-3-3, punterà molto probabilmente sui giovani, concedendo maggiori spazi a Millico ed Edera (già allenato da Longo in Primavera). Più dettagli nel giornale oggi in edicola.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. altoro - 9 mesi fa

    Personalmente sono convinto che lo stesso Parigini sta imprecando in queste ore contro la sfortuna del succedersi degli eventi. Infatti se la Società granata avesse esonerato Mazzarri anche soltanto una settimana fa, quindi in anticipo di 7 giorni da quanto realmente accaduto, non si sarebbe probabilmente materializzato il suo trasferimento a titolo definitivo al Genoa con immediato prestito alla Cremonese in Serie B.
    Infatti Moreno Longo fu il primo tecnico a dargli fiducia nel Settore Giovanile convocandolo immediatamente per la formazione Primavera avendo scoperto la prematura qualità, sotto l’aspetto tecnico, del ragazzo di Moncalieri.
    Con la guida tecnica di Longo sono assolutamente convinto che Millico e Edera avranno l’opportunità di un maggiore utilizzo, allo stesso modo di quanto sarebbe accaduto per Parigini, durante il girone di ritorno.
    Peccato per Parigini, purtroppo non era proprio destino … . Alè TORO !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Forzatoro - 9 mesi fa

      Aggiungerei anche bonifazi…

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy