Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Apollo 13

Prima che sia troppo Tardy / Torna la rubrica di Enrico Tardy: "È giusto arrabbiarsi? Io mi imbufalisco vedendo una squadra che bene o male ha due gol di vantaggio contro un Bologn ed è incapace di gestire il pallone e la partita facendo valere...

Enrico Tardy

"Se il comandante Lovell sull'Apollo 13 "aveva un problema" il Toro del Dall'Ara ne ha molti di più. Anche noi dobbiamo rinviare sogni "lunari" e stare con i piedi molto ben piantati per terra. Grazie ad un gran gol di Iago ed un regalino della difesa felsinea avevamo la partita in discesa ma "niente da fare" abbiamo resuscitato un Bologna esanime ed abbiamo perso due punti. Carattere, spirito di squadra, voglia di portare a casa la vittoria io non li ho visti. Il Bologna di ieri con un tiro e mezzo ha fatto due gol e questa è un'aggravante. E c'è anche la recidiva, detto in termini giuridici, vista l'identica rimonta subita con il Frosinone dominica scorsa.

"Anzi, che dico, niente di grave, dobbiamo crescere (questa frase mi pare di averla già ascoltata), rimaniamo pure lì in una posizione di classifica che rispecchia esattamente quel che siamo e valiamo. È giusto arrabbiarsi? Io mi imbufalisco vedendo una squadra che bene o male ha due gol di vantaggio contro un Bologna, assolutamente privo di vigore agonistico o rabbia, ed è incapace di gestire il pallone e la partita facendo valere una evidente superiorità tecnica. Poi penso: ho visto una squadra che ha dato l'anima per portare a casa il risultato? No (l'azione del secondo gol felsineo è un mix di errori e leggerezze incredibili).

"Ho visto un gruppo compatto e solido conscio dell'importanza di questa vittoria contro una squadra alla nostra portata? Mah... Ho visto capacità di soffrire per ottenere l'obiettivo? Sicuramente soffrono più i tifosi... Ed allora va bene così, meritiamo di stare al centro classifica proprio dove ci troviamo. Non mi imbufalisco più. È andata così, pace e amore! Evviva il Toro! A proposito di Belotti... lo farei riposare qualche domenica in panca, il rischio che finisca ulteriormente nell'occhio del ciclone è dietro l'angolo.

Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.