Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Calciomercato Torino, contatti con Praet: Giampaolo lo immagina anche regista

PARMA, ITALY - MAY 05:  Dennis Praet (L) of UC Sampdoria is challenged by Federico Dimarco of Parma Calcio during the Serie A match between Parma Calcio and UC Sampdoria at Stadio Ennio Tardini on May 5, 2019 in Parma, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

In entrata / Ma l'operazione appare di difficile realizzazione dal punto di vista economico

Redazione Toro News

"Il Torino è sulle tracce di Dennis Praet, mediano classe 1994 in forza al Leicester. Il centrocampista belga è una vecchia conoscenza di Marco Giampaolo: il tecnico infatti ha avuto modo di valorizzarlo durante l'esperienza sulla panchina della Sampdoria. I frutti di questa esperienza sono stati raccolti dal giocatore e dalla società blucerchiata con la cessione avvenuta nell'estate 2019 al Leicester per circa 20 milioni di euro. La stagione appena trascorsa, tuttavia, è stata inferiore alle attese: solo 1130' giocati e 1 gol in campionato.

"IL CONTATTO - Praet, giocatore di grande tecnica, secondo quanto raccolto da Toro News è stato contattato dal tecnico in persona che immagina di poter farlo giocare anche nella posizione di regista in quanto lo ritiene un centrocampista universale, in grado di giocare in tutti i ruoli della mediana. E va considerato il suo bagaglio di esperienza internazionale (ha disputato Champions ed Europa League con la maglia dell'Anderlecht). Il rapporto umano tra il giocatore e il mediano è fantastico ma da considerare c'è ovviamente la questione economica. Come per Torreira, si tratta di una pista di mercato molto difficile da percorrere per il Torino. Praet, infatti, percepisce oltre 2 milioni di euro a stagione al Leicester, e poi c'è il valore di acquisto del giocatore, che il club inglese ritiene non essere inferiore ai 20 milioni di euro. L'ipotesi è comunque da tenere presente, accanto alle altre aperte per il ruolo di regista del nuovo Torino: da Lucas Biglia a Fausto Vera.