Magic – La squadra della redazione: i portieri

Magic – La squadra della redazione: i portieri

La redazione di Toro News ha scelto i 23 giocatori che comporranno la rosa per il magic campionato 2019-2020, lo storico concorso dedicato al Campionato di calcio di Serie A che da 25 anni scalda centinaia di migliaia di appassionati! Iniziamo dai portieri.

di Davide Fagnani

Ci siamo: la redazione di Toro News ha scelto i 23 giocatori che comporranno la rosa per il magic campionato 2019-2020, lo storico concorso dedicato al Campionato di calcio di Serie A che da 25 anni scalda centinaia di migliaia di appassionati!

Sfida la redazione di Toro News su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport!

Abbiamo deciso di presentare la nostra rosa suddividendola per ruoli, motivando così le nostre scelte. Va ricordato inoltre che fino a cinque minuti prima dell’inizio della terza giornata di Serie A (la prima dopo la chiusura del calciomercato), sarà possibile fare variazioni alla rosa illimitate; da quel momento in poi invece i cambi saranno possibili solo seguendo quello che è il regolamento che trovate QUI.

Partiamo quindi dai tre portieri in rosa e ovviamente la redazione non poteva che scegliere il blocco del Torino, a partire dal quello che l’anno scorso è stato uno dei migliori portieri della stagione di Serie A e di Magic: Salvatore Sirigu. Il portiere granata ha una quotazione di 17 crediti, dietro solo ai portieri delle “big” Handanovic (20), Szczesny (19), Donnarumma(18),  pari a Meret e davanti a Pau Lopez (16), nuovo portiere della Roma di Fonseca.

La scorsa stagione Sirigu è stato il secondo portiere che ha garantito più clean sheet, ben 15 su 36 partite giocate (41,7%), secondo solo al portiere dell’Inter Samir Handanovic, che ha mantenuto la porta inviolata 17 volte su 38 (44,7%). Ecco perchè anche quest’anno ci sentiamo di puntare su di lui soprattutto perché i granata non hanno apportato modifiche a quella che è stata l’affidabile linea difensiva della scorsa stagione.

A completare il reparto abbiamo deciso di acquistare Zaccagno e Rosati, pagati entrambi un solo credito così da avere il blocco completo di una squadra e risparmiare in vista degli altri ruoli. Va specificato però che Zaccagno difficilmente resterà a Torino e verrà pertanto sostituito nel momento in cui verrà scelto il secondo portiere granata.

Parola della redazione. Ora tocca a voi fare le vostre scelte.

COME ISCRIVERSI

Puoi iscriverti a Magic registrandoti sul sito GiocaconMagic.it e selezionando uno dei pacchetti:

I premi totali in palio sono più di mille: scopri i dettagli sul sito di Magic!

Le iscrizioni sono aperte dal 25 luglio 2019. Ricorda che per la corretta gestione del gioco è necessario indicare un indirizzo e-mail corretto e funzionante!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy