toro

Torino, chi gioca a Benevento? Nicola verso la conferma del 3-5-2

Dubbi leciti / Le probabili scelte e le alternative a disposizione del tecnico granata in vista della partita di campionato contro il Benevento 

Cecilia Mercatore

MILAN, ITALY - FEBRUARY 17:  Cristian Ansaldi of Torino FC competes for the ball with Samuel Castillejo of AC Milan during the Serie A match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on February 17, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
 VERONA, ITALY - JANUARY 12: Genoa CFC coach Davide Nicola looks on during the Serie A match between Hellas Verona and Genoa CFC at Stadio Marcantonio Bentegodi on January 12, 2020 in Verona, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

"Dopo l'esonero di Marco Giampaolo avvenuto in seguito al pareggio contro lo Spezia di Vincenzo Italiano, arriverà presto il momento dell'esordio di Davide Nicola. Il Torino sarà impegnato nell'anticipo contro il Benevento di Filippo Inzaghi in programma venerdì sera alle 20:45 al Vigorito. La formazione campana si trova in undicesima posizione nella classifica, a +8 dai granata che, al momento, sono in piena zona retrocessione. Entrambe le squadre sono reduci da risultati tutt'altro che convincenti e positivi: il Torino arriva da uno 0-0 contro lo Spezia e due sconfitte contro il Milan di Stefano Pioli (una in campionato e l’altra in Coppa Italia), mentre il Benevento affronterà il match con alle spalle due sconfitte pesanti contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Crotone di Giovanni Stroppa. Per quanto riguarda la disposizione in campo, pare difficile che - avendo avuto solo tre giorni di lavoro a disposizione - Nicola possa cambiare subito modulo: dunque, per il momento, dovrebbe optare per la conferma del 3-5-2. Vediamo le prime indicazioni di formazione. 

Potresti esserti perso